Dove sono state girate le scene di Bridgerton 3?
Dove è girato Bridgerton 3? Al via da giovedì 16 maggio 2024 in esclusiva su Netflix la parte 1 della terza attesa stagione della serie basata sulla nota saga di romanzi romantici firmati da Julia Quinn. La serie è creata e prodotta da Chris Van Dusen con Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy) e Jess Brownell come showrunner per la terza stagione.
Bridgerton 3 ambientazione
Netflix ci riporta indietro nel tempo nelle sontuose ed eleganti ambientazioni tipiche dell’alta società londinese dei primi anni dell’Ottocento, il periodo storico in cui Bridgerton ambienta le sue romantiche e scandalose vicende. Nel dettaglio, parliamo del periodo storico della Regency era, ovvero l’età della Reggenza. La stessa Julia Quinn, autrice dei libri da cui la serie prende spunto, ha confermato che la sua saga è ambientata tra il 1813 e il 1827. Ma quali sono nel dettaglio le location presenti nella terza stagione? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo.
Bridgerton 3 nuove location
Se ti stai chiedendo dove è girata Bridgerton 3 ti trovi nell’articolo giusto! Di seguito trovi infatti tutte le informazioni sulle location di finzione, e quelle vere, presenti nella serie con protagonisti Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton).
Basildon Park
Qui troviamo la residenza di Lady Tilley Arnold (interni) ma anche il giardino di casa Featherington (esterni). Questa location è già stata utilizzata in esterni per il giardino della famiglia Featherington, ma in questo caso funge anche da casa per un nuovo personaggio in questa stagione: Lady Tilley Arnold, vedova benestante e nuova fiamma di Benedict. Basildon è la dimora perfetta per questa donna caparbia e indipendente.
Location a Bath
Bath diventa protagonista in questa terza stagione con alcune location mozzafiato. Parliamo ad esempio del The Royal Crescent che fornisce gli esterni per Mayfair, la casa dei Featherington, i passaggi in carrozza e la finestra di Penelope. Edward Street e Vane Street fanno da sfondo per Grosvenor Square, Regent Street e le inquadrature chiave della carrozza dei Cowper. Infine, l’Holburne Museum ritorna come esterno immediatamente riconoscibile della tenuta di Lady Danbury in occasione del ballo delle quattro stagioni.
Blenheim Palace
In questo palazzo si svolgono alcune scene chiave della terza stagione, come la scena della mongolfiera di Hawkins (Episodio 303) e quella del Buckingham House. Parliamo di un luogo introdotto per la prima volta ne La regina Carlotta, e per la prima volta anche in Bridgerton. In contrasto con i palazzi reali di Londra come Kensington Palace, il Castello di Windsor e Buckingham Palace, che appartengono alla famiglia reale, Blenheim Palace è di proprietà del Duca di Marlborough. Questo luogo è stato scelto per ampliare il mondo della regina Carlotta nella serie, essendo un’ampia tenuta ricca di storia e bellezza.
Castello di Grimsthorpe
In questo sontuoso castello si svolgono le scene del Ballo delle innovazioni (Episodio 303), e riconosciamo anche gli interni e gli esterni di Casa Hawkins. Proprio Lord Hawkins è un nuovo personaggio eccentrico e all’avanguardia, ama le invenzioni.
Osterley Park E Osterley House
In queste due location si svolge la scena del Ballo della luna piena (Episodio 302). In occasione di questa ripresa, Hood e il suo team sono stati attratti dalla struttura a pianta quadrata di Osterley, che vanta uno splendido quadrilatero al centro. Osterley ha fornito la cornice perfetta per un ballo estivo serale, girato parzialmente in esterni sotto una luna splendente.
Painshill Park
Dopo averla già vista nella prima stagione della serie come sfondo del picnic dei Featherington, Painshill torna protagonista per la dimostrazione della mongolfiera di Hawkins.
Squerryes Court
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
Squerryes Court è un’altra nuova location per il team di Bridgerton, ha fornito lo sfondo lussureggiante per la scena della festa in giardino nella tenuta di Livingston, dopo la presentazione delle dame alla regina Carlotta.
Woburn Walk
Il negozio della modista Genevieve Delacroix, che ha visto crescere la sua attività grazie a un accordo commerciale con Lady Whistledown, ha trovato una nuova location esterna in Woburn Walk. Sebbene gli interni siano stati girati in studio, l’esterno è stato creato ex novo, insieme a una fila di affascinanti vetrine che ricordano Regent Street.
Bridgerton House
Quali sono le location reali utilizzate per riprodurre interni ed esterni dell’elegante Bridgerton House? La cinepresa di Chris Van Dusen raggiunge la cittadina di Wilton a Salisbury nella contea del Surrey, luogo pittoresco che ci introduce in alcuni dei più bei parchi del territorio.
Nel dettaglio è Wilton House ad essere usata per girare le scene di casa Bridgerton. Wilton House è adoperata inoltre per le scene con protagonisti alcuni iconici luoghi della serie come Clifton House St James’s Palace, Grosvenor Square, Buckingham House, Goring House e Mayfair.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Per quando riguarda invece i giardini di Bridgerton House ci spostiamo a Londra, e nel dettaglio a Ranger’s House, Chesterfield Walk. Le scene invece di Bridgerton House Grand Hall & Smoking Room raggiungono poi RAF Halton House, dove il regista ricrea gli interni della sala grande, la stanza dei fumatori e il corridoio nonché la scalinata.
Sempre la RAF Halton House è usata come location per le scene girate in interna ambientate nella sala da pranzo dei Featherington nella prima stagione.
Buckingham House
Nelle vicinanze di Surrey, e nel dettaglio nell’East Molesey, troviamo poi Hampton Court Palace adoperata per ricostruire anche i giardini di Buckingham House. Si tratta di una delle location più amata della serie. Ci spostiamo invece a St James’s Church Piccadilly, Londra, per la Buckingham House Chapel.
Tra i luoghi scelti per ricostruire Buckingham House arriviamo anche a Lancaster House, che funge da scenario alle scene ambientate all’interno di St. James’ Palace e a quelle di Buckingham House per quanto concerne il corridoio, il salone e la stanza da bagno, nonché alcuni interni ed esterni della sala da concerti (il deposito e il foyer).
Danbury House
Dove è stata ricostruita Danbury Haouse? Ci spostiamo al Royal County of Berkshire
Polo Club, club di polo situato vicino a Windsor noto per essere la sede del torneo Prince of Wales, uno dei più ambiti per questo sport.
L’abitazione è inoltre ambientata anche all’interno dell’Holburne Museum, prima galleria d’arte pubblica della città di Great Pulteney St, Bathwick, Bath. Per quanto riguarda invece i giardini di Danbury Haouse, la telecamera di Chris Van Dusen torna all’Hampton Court Palace di Surrey.
Aubrey Hall Fields
Scopriamo adesso dove sono girate le scene ambientate nella Aubrey Hall Fields, casa di campagna dei Bridgerton dove è venuto a mancare, ed è infatti sepolto, il capostipite Edmund. Per ricreare la dimora la produzione ha raggiunto la collina di Ivinghoe Beacon nel Buckinghamshire, insieme anche alla dimora di campagna di Wrest Park a Silsoe nel Bedfordshire. In questa stagione è usata anche per rappresentare casa Fuller, così come l’esterno di Rotten Row.
Residenza Cowper
La casa di Cressida Cowper e della sua famiglia è ritratta da Pitzhanger Manor, famosa per essere l’ex casa di campagna di Sir John Soane, uno degli architetti più influenti della Gran Bretagna. Situato nella zona di Ealing Green a Londra, l’edificio ospita anche una galleria d’arte contemporanea e gli appassionati possono visitare il luogo storico.
The Kent Estate
Conosciuta come Kent Estate nella serie, la residenza di Alice e Will è rappresentata da Kingston Bagpuize House nella vita reale. Il location manager Tony Hood ha scelto l’ambientazione per la sua bellezza e autenticità. “Si può vedere che il forno è stato usato, il tavolo da pranzo è stato usato, ha una qualità vissuta che sembra molto simile a una casa”, ha dichiarato in una nota stampa.
Featherington Garden
Basildon Park è invece una nota casa di campagna di Goring-on-Thames e Streatley nel Berkshire utilizzata per ricostruire gli esterni della Featherington House. L’abitazione è riproposta anche negli spazi di Windsor Great Park situato sul confine tra le contee del Berkshire e del Surrey in Inghilterra. Per gli esterni di casa Featherington incontriamo anche quelle girate nella nota Old Royal Naval College di Maritime Greenwich, a Greenwich, Londra. L’architettura è utilizzata per ospitare anche alcune scene esterne di Mayfair.
Will’s Club
Arriviamo a Syon House, a ovest di Londra, luogo scelto per il gentlemen club aperto da Will Mondrich, ex pugile passato adesso dalla parte dell’alta società. Si tratta della residenza vera del Duca di Northumberland.
Museum
Per quanto riguarda i luoghi scelti per la ricostruzione del museo, in parte di proprietà dei Danbury, citiamo Petworth House, dimora del XVII secolo che si trova presso Petworth, e il The Royal Artillery Barracks di Woolwich, nel sud-est di Londra.
Altre location
Tra le altre location della terza stagione troviamo l’Old Royal Naval College, un luogo che vediamo spesso dato che ospita il mercato di Mayfair e alcune scene della vivace alta società. Non dimentichiamoci della tenuta Luton Hoo, utilizzata per diverse location, incluse l’esterno della tipografia e il giardino dei Bridgerton. North Mymms Park è inoltre stato scelto per gli interni del White’s, il club per gentiluomini più antico di Londra, mentre Chiswick House è stato utilizzato per girare le scene della chiesa e delle carrozze.
Lascia un commento