Cops 2 – Una banda di poliziotti location
Dov’è girato Cops 2 – Una banda di poliziotti? In arrivo con la seconda stagione lunedì 6 dicembre 2021 su Sky Cinema Uno, approfondiamo la commedia in due parti firmata da Luca Miniero con protagonista Claudio Bisio e Stefania Rocca, attori che noi di Tvserial abbiamo intervistato qui.
Ispirandosi al film svedese KOPS del 2003, la commedia Sky adatta la trama del film alle storie della realtà italiana.
Nasce così un curioso connubio tra il genere poliziesco e commedia, doppio registro impreziosito ancora di più dalla location in cui la storia è ambientata. Anche per questa stagione, il cast di Cops è tornato a girare in Puglia, regione in grado di rappresentare al meglio la natura dinamica e contemporanea della commedia poliziesca. Tra il noir e il grottesco surreale, la ricerca degli ambienti non è stata mai banale.
Il regista Luca Miniero e la scenografa Marinella Perrotta hanno ricercato le giuste location, di alto profilo artistico e narrativo, per raggiungere un eccellente risultato. Continua a leggere l’articolo per maggiori dettagli sui luoghi di Cops 2 – Una banda di poliziotti.
Apulia esiste davvero?
Il commissariato di Apulia, la “Città più tranquilla d’Italia”, rischia la chiusura per inattività. Dunque è proprio in questa città che i due episodi di Cops sono ambientanti; ma il paesino a pochi chilometri da Lecce esiste davvero? La risposta è no, dal momento che si tratta di una cittadina immaginaria insieme anche a Perdivita. Quali sono quindi i luoghi reali della commedia prodotto da Sky e Banijay Italia?
Dov’è girato Cops 2 – Una banda di poliziotti?
Le riprese prendono il via il 10 maggio per concludersi poi il 7 luglio 2021, dopo 9 settimane di lavorazione. Oltre a Lecce e Nardò, altri set importanti sono stati ambientati nelle frazioni di Acaya e a Melpignano.
Le location di Cops 2 vedono protagonista il centro di Neviano, dove le riprese si sono svolte a ridosso di Piazza Concordia, in via Rosmini e all’interno del bar Shop che si trova in piazza.
Il set si è spostato nel cuore del barocco minore di Nardò: a piazza Salandra con la inconfondibile guglia dell’Immacolata, per poi proseguire nel chiostro dei domenicani e nell’ex circolo cittadino.
Grazie al contributo di Fondazione Apulia Film Commission, il comune di Nardò – anche in questa stagione – è la sede del luogo simbolo della serie: il commissariato.
Ricostruito tra il palazzo della ex Pretura, edificato nel XVIII secolo la sala convegni del Chiostro dei Carmelitani, alcuni uffici nel Palazzo Personè-Castello Acquaviva d’Aragona e l’area parcheggi di via Falcone.
Scopri altre curiosità su COPS- Una banda di poliziotti
Lascia un commento