Hotel Portofino ambientazione, Liguria
Dove è stato girato Hotel Portofino? La celebre serie tv britannico creata da Matt Baker torna disponibile in chiaro su Rai 1 dal 25 luglio 2023. La serie televisiva è ambientata a Portofino, una splendida località situata nel golfo del Tigullio. Gli episodi non sono stati girati tutti in Italia, ma anche in Croazia (dove sono state trovate delle somiglianze con i paesaggi italiani).
Dove è stato girato Hotel Portofino?
La location principale della serie televisiva è Portofino. Sono numerose le scene realizzate proprio in questo comune della Liguria. Il territorio di questo paese, situato nella parte occidentale del golfo del Tigullio, è compreso tra il Parco naturale regionale di Portofino e l’Area naturale marina protetta Portofino. L’economia di questo comune è strettamente legata al turismo: sono numerosi gli ospiti stranieri che decidono di trascorrere le vacanze in questa splendida località per apprezzare il sole e il cibo della Riviera Ligure di Levante. In Hotel Portofino, gli spettatori possono ammirare la celebre piazza che da decenni accoglie il jet set.
Hotel Portofino location
Per capire dove è stato girato Hotel Portofino, dobbiamo citare anche altre location. La serie ci porta in alcuni importanti luoghi italiani, tra cui Rapallo, Santa Margherita e Genova. Alcune scene sono state realizzate ad Abbazia, una città della Croazia con alcuni paesaggi che ricordano la Liguria. Questa località (anticamente abitata da un popolo preromanico di stirpe illirica) è situata in Istria, sul Golfo del Quarnaro. Abbazia – una città molto apprezzata dai turisti e con un clima relativamente mite – presenta delle spiagge rocciose, di banchine di cemento e di sabbia.
Hotel Portofino quando è stato girato?
Le riprese di Hotel Portofino si sono svolte durante il mese di settembre del 2021. I primi giorni di shooting hanno avuto luogo specialmente a Portofino, ma non sono mancate altre località della Liguria. Lo show è andato per la prima volta in onda su Sky Serie a partire dal 28 febbraio 2022.
Lascia un commento