Dove è stato girato I casi di Teresa Battaglia – Ninfa dormiente?
Dove è girato I casi di Teresa Battaglia e quali sono le sue location? Continua a leggere questo articolo per scoprire le location e l’ambientazione. La serie televisiva, tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Tuti, torna lunedì 28 ottobre 2024 su Rai 1 e RaiPlay.
Tra le montagne friulane della Val Resia, viene ritrovato il corpo della giovane poliziotta Marta Trevisan, apparentemente morta suicida con un colpo di pistola al cuore. Tuttavia, per il commissario Teresa Battaglia, qualcosa non quadra in questa morte; secondo lei, si tratta di un omicidio camuffato da suicidio. La giovane donna stava cercando la verità su suo padre, accusato di aver ucciso la sua amante Hanna, nativa proprio della Val Resia.
Location Ninfa dormiente
Le riprese di Ninfa dormiente si sono svolte in Friuli-Venezia Giulia, una regione italiana che accoglie numerosi impianti sciistici. Catene montuose e panorami naturali mozzafiato. Una delle principali location è Tarvisio, un comune in provincia di Udine. Questo luogo presenta numerosi luoghi d’interesse (tra cui la Chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, il Santuario di Lussari, il Rifugio Locanda al Convento) e aree naturali (Catena Jôf Fuârt-Montasio, Val Canale e Val Rio del Lago). Delle riprese sono state realizzate presso il Lago del Predil, un lago montano che si trova tra le Alpi Giulie.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nella nuova stagione torna anche Malborghetto-Valbruna (un comune nella regione montuosa di confine tra Alpi Giulie e Alpi carniche orientali) e Val Saisera (una valle montana molto frequentata dai turisti). Le altre location della serie televisiva sono:
- Coccau: una frazione del comune di Tarvisio, divisa in Coccau di Sopra, Coccau di Sotto e Coccau Valico;
- Pontebba: un comune con uno stadio del ghiaccio (PalaVuerich), la sede degli incontri dell’Ice Hockey Aquile FVG;
- Camporosso: una frazione del comune di Tarvisio, nonché una località turistica invernale ed estiva.
Ninfa dormiente, riprese
Infine, le riprese della nuova stagione si sono svolte da novembre del 2023 e marzo 2024.
Lascia un commento