Il Processo ambientazione
Dov’è stato girato Il Processo? Iniziano a marzo 2019 le riprese de Il Processo, la fiction Mediaset con Vittoria Puccini e Francesco Scianna prodotta da Lucky Red con il sostegno del comune di Mantova. Non a caso è proprio questa location dove si svolgono le riprese dell’intricato thriller legale. Si tratta senza dubbio di un’ottima occasione per la città, che diventa protagonista insieme ad alcuni dei suoi luoghi più caratteristici come Palazzo Te.
A curare inoltre i sopralluoghi, la logistica e i servizi del progetto è l’ente Mantova Film Commission, il punto di riferimento per le produzioni cinematografiche e televisive che si svolgono sul territorio mantovano. A comunicare l’inizio delle riprese è il sindaco della città lombarda, che durante un’intervista afferma:
“Mantova diventa set cinematografico per la prima fiction prodotta da Lucky Red per Mediaset. Ci abbiamo lavorato qualche mese e siamo contenti di aver convinto la produzione a scegliere la nostra città. Sarà una bella occasione di promozione per Mantova. Otto puntate in prima visione. A Marzo iniziano le riprese, tra le location anche Palazzo Te e le nostre piazze.”
Ricordiamo che a dirigere la fiction Il Processo è il regista Stefano Lodovichi, famoso per altri progetti di successo come Il Cacciatore e In Fondo Al Bosco. Continua a leggere per scoprire le altre curiosità sulla fiction!
Dov’è girato Il Processo? Mantova e Roma
Quali altre città incontriamo nella fiction Mediaset Il Processo? Il thriller legale con protagonista Vittoria Puccini è ambientata anche a Roma, città che ospita la troupe proprio all’inizio delle riprese della fiction. A partire invece a marzo 2019 il set si trasferisce a Mantova, immergendosi quindi nella città lombarda nota soprattutto per la sua elegante architettura rinascimentale.
Tra le location mantovane troviamo quindi il già citato Palazzo Te, ma anche piazza Sordello, palazzo D’Arco, palazzo Beccaguti, Cavriani, palazzo Andreani e naturalmente i bellissimi laghi che circondano la città. È dunque in questi meravigliosi scenari che si concentrano le vicende corali dei personaggi della fiction, tutti legati a un unico terribile evento: l’omicidio di una diciassettenne, Angelica. Continua a leggere l’articolo per conoscere la trama completa de Il Processo.
Il Processo trama: anticipazioni
Il thriller legale creato da Alessandro Fabbri (Il ragazzo invisibile, In Treatment, 1992) debutta venerdì 29 novembre 2019 in prima serata su Canale 5, ma di cosa parla Il Processo? La fiction girata a Mantova segue le vicende di un duro processo legale, quello affrontato con due punti di vista differenti dai protagonisti di questa storia.
Da una parte troviamo infatti la PM Elena Guerra, legata alla vittima del terribile omicidio, mentre dall’altra il brillante avvocato della difesa, Ruggero Barone, che fa di tutto per metterle i bastoni tra le ruote. Alla fine i due protagonisti riusciranno a far emergere tutta la verità sul brutale omicidio della giovane Angelica? Per scoprirlo continua a seguire le nostre anticipazioni su Il Processo.
Lascia un commento