Monterossi ambientazione
Vorresti scoprire dove è stata girato Monterossi 2 stagione? Al via da venerdì 10 novembre 2023 in esclusiva su Prime Video il nuovo capitolo della serie tv italiana con vicende dense di ironia e suspense tratta dai romanzi di Alessandro Robecchi.
Le avventure del protagonista Carlo Monterossi (Fabrizio Bentivoglio) si svolgono ancora una volta nella contraddittoria Milano, ma non solo. Per la seconda stagione, infatti, la produzione si è spinta fino in Calabria per dare ancora più pepe alle vicende dei suoi protagonisti. Scopri di seguito i dettagli sulle location.
Dove è girata Monterossi
Co-protagonista della serie televisiva è ancora lei, Milano. Questa la città tra attici e bassifondi dove vive e lavora Carlo Monterossi. Gli spettatori potranno quindi scoprire la modernità di questo centro economico e finanziario italiano, che spesso si scontra con la personalità forte e di un tempo passato del protagonista.
Come afferma inoltre lo stesso regista Roan Johnson in una dichiarazione: “Ciò che rende questa stagione ancora più interessante è la sua capacità di immergersi nei bassifondi e di salire nell’olimpo di Milano, la città in Italia che rappresenta il futuro prossimo di un neocapitalismo avanzato. Questo elemento, presente già nella prima stagione, è ancora più evidente, e così l’escursione termica tra il freddo e l’umido dei piccoli bilocali di San Siro e l’aria climatizzata degli attici delle aree più privilegiate della capitale finanziaria d’Italia è diventata ancora più grande.”
In occasione dei nuovi episodi, la macchina da presa degli autori raggiunge anche il sud dell’Italia, e nel dettaglio Reggio Calabria. Qui il Biondo e il Socio, i due killer inappuntabili, dovranno riannodare le fila di un mistero per compiere il loro lavoro.
Monterossi 2 quando è stato girato?
Non ci resta che scoprire quando si sono svolte le riprese della seconda stagione. La fase di shooting è iniziata ufficialmente a febbraio 2022 concentrandosi tra Reggio Calabria e Milano.
Monterossi 2, diretta da Roan Johnson (conosciuto anche per I delitti del BarLume e La stagione della caccia – C’era una volta Vigata), è disponibile con i nuovi episodi su Prime Video dal 10 novembre 2023.
Lascia un commento