Odio il Natale 2, ambientazione
Curioso di scoprire dove sia stato girato Odio il Natale 2 stagione? Al via da giovedì 7 dicembre 2023 il nuovo imperdibile capitolo della serie tv natalizia italiana targata Netflix con protagonista Pilar Fogliati. Proprio lei torna nei panni di Gianna al centro di nuove peripezie e sfide da affrontare nel periodo dell’anno forse più complicato per la ragazza, il Natale.
Anche questa volta, però, a fare da sfondo ai nuovi episodi sono i bellissimi scenari di Chioggia e delle calli di Venezia. Proprio così, l’ambientazione di Odio il Natale 2 non cambia, ma resta il Veneto immersa come sempre in una splendida atmosfera natalizia.
Dove è girato Odio il Natale 2?
Le riprese di Odio il Natale 2 si svolgono ancora una volta interamente tra Chioggia (una città citata anche da Carlo Goldoni) e Venezia. Il primo è un comune che confina, a nord e a ovest, con la laguna veneta (il bacino costiero dell’Alto Adriatico). Il centro storico di questa città sorge su di un gruppo di isolette divise da canali e legate da ponti. Chioggia – che nell’anno 7 d.C. faceva parte della regio X – esisteva già in età romana. Sono numerosi i monumenti e luoghi d’interesse presenti in questa città, tra cui la Porta Garibaldi (una porta fortificata costruita nel 1300, segna l’ingresso della città medievale) e la Cattedrale di Santa Maria Assunta (un monumento nazionale italiano in stile barocco costruito nel 1624).
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Numerose scene di Odio il Natale sono state girate poi vicino Venezia, considerata come una tra le più belle città del mondo (nonché una delle capitali del cinema europeo). Questo comune italiano – composto dalla zona insulare e dalla zona di terraferma – custodisce tantissimi monumenti, opere d’arte e luoghi d’interesse.
Nel corso nei nuovi episodi incontriamo anche nuove location come quelle in calle Fabris, calle San Giacomo a Vigo, l’hotel Mosella a Sottomarina e l’immancabile bacaro Luci e Ombre. Inoltre, dopo aver visto il complesso fortificato di Castello San Salvatore nel corso della prima stagione, il nuovo capitolo ci conduce lo splendido il complesso di Villa Widmann Rezzonico Foscari, dimora del Settecento situata nel comune Mira, in provincia di Venezia.
Odio il Natale 2 quando è stato girato?
Le riprese dei nuovi episodi si sono svolte in Veneto tra febbraio e marzo del 2023. Il nuovo capitolo di Odio il Natale è disponibile con tutti gli episodi dal 7 dicembre 2023 in esclusiva streaming su Netflix.
Lascia un commento