Oltre la soglia ambientazione
Debutta mercoledì 6 novembre 2019 su Canale 5 la fiction Mediaset con protagonista la bravissima Gabriella Pession. Stiamo parlando di Oltre la Soglia, un toccante medical drama che porta la firma di Monica Vullo su un’idea di Laura Ippoliti. Dopo aver conquistato il pubblico con la messa in onda delle prime puntate, alcuni fan potrebbero iniziare a chiedersi dove sia girata la fiction Mediaset e quale sia la sua ambientazione!
Dal momento che la protagonista è una psichiatra fuori dagli schemi, e la fiction si presenta come una serie medical, la sua ambientazione non poteva non essere che un reparto di neuropsichiatria infantile! Lì è dove infatti la nostra protagonista si impegna tutti i giorni per garantire un sostegno psichiatrico, ma anche affettivo, a tutti i giovani pazienti che si rivolgono a lei.
Attraverso dei metodi del tutto fuori dal comune, Tosca (Gabriella Pession) aiuta i suoi pazienti a trovare una diagnosi clinica corretta affinché possano mettere fine ai loro demoni interiori. L’idea al centro della fiction è quindi quella di affrontare temi duri e controversi per rompere il silenzio sulle malattie psichiatriche che colpiscono i più giovani.
Dov’è girato Oltre la Soglia? A Roma
Dov’è girato Oltre la Soglia? Le riprese della fiction Mediaset con Gabriella Pession si svolgono nella città di Roma nel corso di 21 settimane, e in particolare da aprile a luglio 2019. Nel corso dell’estate, infatti, la regista Monica Vullo annuncia ufficialmente la fine delle riprese della fiction, in onda per la prima volta su Canale 5 a partire dal 6 novembre 2019 in prime time. Ricordiamo che la fiction in onda sul canale Mediaset è prodotta da Paypermoon Italia, e al momento rappresenta il progetto medical più recente per Mediaset, che ha già riproposto un altra fiction di successo come La Dottoressa Giò con Barbara D’Urso.
Oltre la soglia trama: anticipazioni
Qual è la trama di Oltre la Soglia? In onda nel corso di sei prime serate su Canale 5, ogni puntata della fiction si concentra su un caso clinico differente affrontato da Tosca, la protagonista di questa storia. Lei è senza dubbio una psichiatra fuori dal comune ma in grado di creare dei profondi contatti con ciascuno dei suoi pazienti.
Loro sono dei ragazzi problematici ma che grazie al talento, l’ironia e l’amore per la vita di Tosca, riescono a superare i loro problemi, anche quando si tratta di casi più difficili. Tuttavia c’è un motivo che rende la protagonista così brava nel suo lavoro, ed è legato ai suoi problemi di schizofrenia di cui ha sofferto in giovane età.
Lascia un commento