Outer Banks ambientazione
Dov’è stato girato Outer Banks, il teen drama targato Netflix disponibile dal 23 febbraio con la terza stagione inedita?
Scopriamo già dal titolo della serie che, Outer Banks, si riferisce agli OBX, una striscia sottile di sabbia sulla costa della Carolina del Nord negli Stati Uniti d’America.
Il luogo viene spesso definito un vero e proprio “paradiso terrestre” in cui turisti da ogni parte del mondo si recano per ammirare le lunghe spiagge e la biodiversità del luogo.
Nel corso della terza stagione ritroviamo i Pogue approdare su un’isola deserta nelle Barbados, all’apparenza un luogo idilliaco dove vivere pescando, nuotando e godendosi la vita. Ma dove ci troviamo di preciso?
Outer Banks 3 riprese
Le riprese della terza stagione sono cominciate lo scorso 16 febbraio 2022, come confermato anche dalla regista Valerie Weiss in un post Instagram, a Charleston, nello stato americano della Carolina del Sud. L’ultimo ciak è fissato per il 19 agosto 2022.
Dove è girato Outer Banks
Prima di partire per la Carolina del Nord scopriamo, quindi, che la serie Outer Banks non è girata nel luogo da cui prende il nome! La produzione Netflix ha deciso infatti di non effettuare riprese in Carolina del Nord come protesta contro la legge “House Bill 2,” una riforma discriminatoria verso la comunità LGBTQI.
Come anticipato, le riprese si spostano quindi a Charleston e Barbados, in Carolina del Sud.
Outer Banks location
Shem Creek, una zona lungomare nella località di Mount Pleasant, è diventata la location per le scene dei ragazzi in barca. A rendere le scene un po’ più semplici è stato il fatto che tutti gli attori protagonisti sanno davvero pilotare una barca! La troupe ha inoltre girato delle scene in Pitt Street. Nella stessa località puoi trovare il ristorante “The Wreck” in cui Kiara lavora e che è a tutti gli effetti un vero ristorante!
Hunting Island è la location in cui le feste notturne dei ragazzi prendono vita. La regia si basa molto sull’improvvisazione dei ragazzi che si sono divertiti molto in queste scene! Il faro di Hunting Island è invece il faro in cui John B e Kiara si recano dopo aver decifrato l’indizio sulla bussola del padre di Chase. Tanneyhill Plantation, casa della famiglia di Sarah Cameron, è Lawdes Grose, una venue per matrimoni ed eventi in Charleston.
Altre location in cui è stata girata Outer Banks sono Morris Island, Kiawah Island e James Island.
Lascia un commento