Dove è stato girato Signora Volpe?
Ti stai chiedendo dove è girata Signora Volpe serie tv? Al via dal 19 luglio 2023 la programmazione in chiaro su Canale 5 della serie tv inglese che unisce giallo e rosa con protagonista Emilia Fox.
Il titolo, prodotto da Dudi Appleton, Rachel Cuperman e dalla stessa Emilia Fox, debutta su Canale 5 dopo la messa in prima visione assoluta sui canali Sky nel corso del 2022.
Chi ha però iniziato a seguire per la prima volta le intriganti vicende di Sylvia Fox avrà certamente riconosciuto alcune location in qualche modo familiari, proprio perché italiane. Pronti quindi a risolvere tutti i dubbi su dove è girato Signora Volpe? Perché la risposta è in Italia!
Signora Volpe ambientazione
La storia di Sylvia Fox ha inizio quando la nostra esperta spia britannica organizza il suo viaggio in Italia in occasione del matrimonio della nipote. Ed eccoci quindi arrivare nel borgo di Panicale, luogo caratteristico dove si svolgono le vicende della nostra protagonista.
Eppure Sylvia non ha nemmeno il tempo di godersi la vacanza che deve presto vedersela con un complicato mistero da risolvere proprio durante il suo soggiorno. Da qui nasce la necessità di spostarsi per iniziare le sue indagare in lungo e in largo, portando quindi in scena alcune tra le location più belle d’Italia. Di quali posti parliamo?
Signora Volpe location
Girata completamente in Italia tra Lazio e Umbria, la serie tv porta in scena alcune location mozzafiato come Roma, il lago di Bracciano – tra Viterbo e la Capitale – e persino alcune piccole zone della provincia di Perugia.
Come anticipato, nel corso delle putnate riconosciamo poi il comune di Panicale, uno dei borghi medievali più belli d’Italia posto proprio ai piedi del monte Petrarvella, nel Val di Chiana.
Quando è stato girato Signora Volpe?
Le riprese della prima stagione della serie tv inglese sono iniziate a maggio 2021 concludendosi nell’agosto 2021, svolgendosi nell’arco di tre mesi esatti. Risale poi al mese di giugno 2023 la conferma del rinnovo ufficiale della serie per una seconda stagione.
Lascia un commento