Dove è ambientato Tutta colpa di Freud? Milano
Dove è girato Tutta colpa di Freud? A partire dal 1° dicembre 2021 la simpatica serie con Claudio Bisio approda in chiaro su Canale 5!
Parliamo della comedy ispirata all’omonimo film diretto da Paolo Genovese del 2014, rilasciata per la prima volta lo scorso 26 febbraio su Amazon Prime Video.
Al centro della trama seguiamo le vicende di uno psicoanalista alle prese con una nuova sfida. Ma dove è stata girata nel dettaglio la serie tv? La prima stagione è ambientata a Milano, il popoloso e vivace capoluogo della regione Lombardia.
Dove è girato Tutta colpa di Freud
A rivelare i dettagli sulle ambientazioni della serie è Rolando Ravello, regista degli episodi, durante la conferenza stampa online dove ha affermato:
“Raccontare una città come Milano è desueto, visto che tutto si gira a Roma o in Puglia. È stata una novità e ha permesso di inserire il personaggio di Max Tortora” (attore che interpreta un amico del protagonista, n.d.r.).
Il film da cui è tratta Tutta colpa di Freud è ambientato tra Roma e New York: molte inquadrature sono state realizzate nei pressi di alcuni celebri monumenti romani. Il pubblico – guardando lo show – sarà invece trasportato a Milano, in Lombardia. Fondata originariamente nel 590 a.C. (e battezzata dai romani “Mediolanum”), la città richiama oggi l’attenzione di numerosi turisti da un po’ tutto il mondo.
A Milano si possono infatti visitare diversi importanti monumenti (tra cui L’Arco della Pace, La Galleria Vittorio Emanuele II, il Duomo, la basilica di Sant’Ambrogio e il Castello Sforzesco) e vengono organizzati diversi eventi (come la Milano Fashion Week e Milan Games Week).
Abbiamo scoperto dove è stato girato Tutta colpa di Freud, ovvero nella splendida città lombarda. Il trailer anticipa che molte inquadrature sono state realizzate in alcuni interni, che simulano spesso la casa e lo studio dello psicoanalista, ma non mancano comunque delle scene in cui è possibile scorgere le strade, le piazze e i monumenti di Milano.
Scopri altre curiosità su Tutta colpa di Freud- La serie!
Lascia un commento