Dove è ambientato Vivere non è un gioco da ragazzi
Ti stai chiedendo dove è stato girato Vivere non è un gioco da ragazzi? Continua a leggere questo articolo per scoprire tutte le informazioni sulle location e l’ambientazione. La serie tv tratta dal romanzo di Fabio Bonifacci arriva il 15 maggio 2023 su Rai 1.
La prima stagione, ambientata a Bologna, racconta le vicende di uno studente, di umili origini, che frequenta il liceo classico con i figli dell’élite bolognese. Lele sarà coinvolto in una vicenda legata al consumo di stupefacenti. Invitato una sera in discoteca, il ragazzo, innamorato della bellissima Serena, prende una pasticca di Mdma. Lele viene risucchiato nel mondo delle discoteche e della droga.
Vivere non è un gioco da ragazzi location
La serie televisiva è stata girata per le vie del centro di Bologna, il capoluogo dell’Emilia-Romagna. In questa città si trova l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, la più antica università del mondo occidentale (attiva dall’XI secolo).
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Bologna fu un importante centro urbano, inizialmente con gli Etruschi e i Celti e poi con i Romani. La città custodisce un importante patrimonio architettonico e culturale: i portici (con una lunghezza di quasi 40 chilometri nel centro storico) sono stati dichiarati Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2021.
A Bologna troviamo la meravigliosa Piazza Maggiore, che permette ai visitatori di apprezzare alcuni edifici della città medievale e la basilica di San Petronio. Un’altra location di Vivere non è un gioco da ragazzi è Monteacuto, un borgo medievale con delle case in bilico su di un crinale e che permette di ammirare la splendida vallata.
Vivere non è un gioco da ragazzi quando è stato girato?
Le riprese sono iniziare durante l’autunno 2021 e sono terminate all’inizio del 2022. Vivere non è un gioco da ragazzi è disponibile in streaming su RaiPlay, il servizio gratuito. Dietro la macchina da presa troviamo Rolando Ravello (conosciuto anche per Tutta colpa di Freud – La serie, Immaturi – La serie, Tutti contro tutti, La prima pietra).
Lascia un commento