Il Patriarca 2 ambientazione
Ti stai chiedendo dove hanno girato Il Patriarca 2? Prosegue in prima visione su Canale 5 l’intrigante fiction Mediaset diretta e interpretata da Claudio Amendola in onda dallo scorso 15 novembre 2024.
La serie torna con altre sei prime serate, prodotta da Camfilm e presentata da Taodue – Mediaset Group. Claudio Amendola riprende i panni di Nemo Bandera, l’imprenditore tanto affascinante quanto spietato, che ha costruito il suo impero criminale sotto la copertura dell’azienda ittica Deep Sea da dove gestisce una vasta rete di narcotraffico che gli consente di mantenere il controllo sulla città marittima di Levante.
Quest’ultima è la cittadina pugliese immaginaria dove si ambientano le vicende della famiglia Bandera, ma dove si trova nella realtà? Ebbene il luogo immaginario di Levante corrisponde alla città di Monopoli, in Puglia.
In questa seconda stagione, Nemo, nonostante la tragica perdita del figlio Carlo sembra aver ritrovato un equilibrio. Al suo fianco restano i suoi alleati più fidati. La moglie Serena, interpretata da Antonia Liskova, la figlia Nina (Giulia Schiavo), e l’avvocato di famiglia Mario (Raniero Monaco di Lapio), marito di Nina.
Dove hanno girato Il Patriarca 2?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Anche la seconda stagione è stata girata tra la Puglia e il Lazio. Tra le location più celebri riconosciamo alcuni iconici paesaggi della città di Monopoli, Bari e provincia. Tra le vie di Bari vecchia, il lungomare, il museo teatro Margherita e il fortino sant’Antonio. Per cinque settimane il cast e la troupe hanno girato anche a Conversano, Fasano e Trani, dove le riprese si sono svolte dentro al carcere minorile.
Troviamo in questa seconda stagione, anche la contrada dell’Impalata, una delle strade rurali del comune, dove si trova la suggestiva Chiesa di Maria Addolorata. E poi, il Cristo della Panoramica e l’Altopiano della Murgia.
Nel Lazio, la serie è stata girata tra Roma e provincia. Tra le location spuntano Fiumicino, piazzale Molinari, Porto Canale, il molo sud e zona Fregene, in cui si è girato in alcuni stabilimenti balneari del Lungomare di Ponente.
Lascia un commento