Il Patriarca ambientazione
Ti stai chiedendo dove hanno girato Il Patriarca? Prosegue in prima visione su Canale 5 l’intrigante fiction Mediaset diretta e interpretata da Claudio Amendola in onda dallo scorso 14 aprile 2023.
La serie in sei prime serate, prodotta da Camfilm e presentata da Taodue – Mediaset Group – racconta la storia di un carismatico imprenditore, Nemo Bandera (interpretato dallo stesso Amendola), che ha portato la Deep Sea a diventare una delle aziende più importanti della Puglia, grazie alla sua abilità negli affari, ma anche grazie a traffici illeciti che hanno la base nel porto della sua città, Levante.
Quest’ultima è la cittadina pugliese immaginaria dove si ambientano le vicende della famiglia Bandera, ma dove si trova nella realtà? Ebbene il luogo immaginario di Levante corrisponde alla città di Monopoli, in Puglia.
Dove hanno girato Il Patriarca?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Abbiamo scoperto che la Puglia è la regione dove hanno girato Il Patriarca. Tra le location più celebri riconosciamo alcuni iconici paesaggi della città di Monopoli. Nel dettaglio, nel corso delle puntate della fiction Mediaset possiamo distinguere luoghi come il porto e il Monastero di Santo Stefano, che nella fiction corrisponde alla Masseria del Tigre. Tra le altre città presenti nella serie tv troviamo anche Bari e Roma.
Nel capoluogo pugliese, ad esempio, riconosciamo Bari vecchia, il posto dove i mafiosi si incontrano per lo spaccio. Allo stesso tempo, il porto della città si trasforma nel porto container della serie.
Nella capitale, invece, la produzione ha ricostruito il Centro sociale di Lara, situo a Fregene, ma anche la Galleria D’arte e la cava di Merì nel Monte Soratte, vale a dire il deposito di droga di Nemo. C’è un altro posto poi che non coincide con l’ambientazione reale. Parliamo della villa dei Bandera che in realtà non si trova in Puglia ma a Bassano Romano.
Lascia un commento