Tutto su Palazzo Palladini Un Posto al Sole
Sei un fan affezionato di Un Posto al Sole e ti stai chiedendo dove si trova davvero Palazzo Palladini? A chi, infatti, non è mai venuta voglia di scoprire da vicino le vere location che fanno da sfondo, e in questo caso da protagoniste, alla longeva soap opera italiana in onda sin dal 1996?
Tra le famiglia al centro del magnifico palazzo troviamo quella capitanata da Roberto Ferri con il suo maxi appartamento al primo piano. A seguire incontriamo poi l’appartamento Graziani, appartenente a Renato Poggi, e il maxi appartamento “La Terrazza” appartenente ad Anna Boschi.
Sul piano rialzato troviamo anche l’appartamento di Renato Poggi, insieme all’appartamento Bruni, quello di Ornella e Raffaele. Non dimentichiamoci poi dell’appartamento “Torre” di Filippo Sartori, o di quello Del Bue, in precedenza Giordano, dove vivono Guido e Mariella.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
Questa è in principio l’abitazione destinata al portiere del palazzo, Raffaele. Nell’edificio troviamo anche tanti altri spazi come la cantina, il sotterraneo e rimessa delle barche. Inoltre il Palazzo presenta anche un grande giardino, un belvedere e una spiaggia privata.
Dove si trova Palazzo Palladini Un Posto al Sole?
Come sappiamo, la soap è ambientata in Campania, e nel dettaglio sulla collina partenopea di Posillipo, quella su cui si affaccia il nostro amato Palazzo Palladini.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Caratterizzato da una magnifica vista sul golfo di Napoli e sul Vesuvio, lo stabile in questione prende questo nome dalla prestigiosa e nobile famiglia Palladini che ne controlla e gestisce le imprese. Ma nella realtà il Palazzo esiste davvero?
Come si chiama Palazzo Palladini Un Posto al Sole?
Per chi stesse chiedendo se Palazzo Palladini, teatro di tutte le vicende della soap, esiste davvero la risposta è sì. Parliamo in realtà di Villa Volpicelli situata a Posillipo, e nel dettaglio in Via Ferdinando Russo numero 4.
L’edificio venne costruito nel tardo Seicento, e lì vi soggiornò persino Giuseppe Garibaldi. In principio, inoltre, Palazzo Palladini era meglio noto come Villa Rocca Matilde (Via Posillipo 222).
Oggi la villa in questione è scelta per rappresentare l’esterno del palazzo di UPAS dal 2004 a oggi. Parliamo di una delle più belle ville di Posillipo caratterizzata da un vasto giardino e una splendida terrazza con vista Vesuvio.
Sapevi, inoltre, che Palazzo Palladini arriva su Airbnb? Scopri come e quando!
Lascia un commento