Dove si trova Rosewood nella realtà?
Le nostre amate bugiardelle vivono nella cittadina di Rosewood, Pennsylvania. Nel corso delle stagioni le ragazze crescono e si trasferiscono altrove per il college e per ricominciare una nuova vita. Rosewood però le attrae come una calamita e porterà tutte a tornare a casa, al luogo in cui appartengono e dove ci sono ancora molte questioni irrisolte. Questa città esiste anche nella realtà, infatti la vera Rosewood si trova nella Contea di Levy, in Florida. Il luogo in cui vivono le ragazze invece è ispirato a Rosemont, che si trova sempre in Pennsylvania e confina con Philadelphia, come ben sappiamo avendo visto lo show Freeform.
Dov’è Hawkins nella realtà?
Siamo rimasti affascinati dalla serie televisiva Stranger Things, per i suoi avvenimenti sinistri e singolari e per il coraggio di piccoli ragazzini alle prese con un mondo che ancora non comprendono a pieno. Hawkins è avvolta dal mistero e strane presenze minacciano la cittadina, primo tra tutti i Demogorgone e in seguito anche il Mind Flayer. Nella realtà esiste una omonima città chiamata Hawkins ma è situata nello Stato del Texas, nella Contea di Wood e non nell’Indiana. Il luogo in cui vivono i nostri amati protagonisti invece prende ispirazione da Montauk, luogo legato a fenomeni paranormali. Gran parte delle riprese però sono avvenute in diverse città della Georgia, tra cui Atlanta, Jackson e Stockbridge.
Dove si trova Mystic Falls nella realtà?
Quanti vorrebbero vivere nella misteriosa e soprannaturale Mystic Falls solo per aver la possibilità di conoscere l’affascinante Damon Salvatore! Questa cittadina, così come i suoi abitanti, ci è entrata nel cuore dopo ben otto stagioni e ancora oggi è presente nelle nostre vite grazie a Legacies, spin-off di The Vampire Diaries. Purtroppo però nella realtà non esiste una città chiamata Mystic Falls, anche se prende ispirazione da Covington, Georgia, in cui è stata fatta la maggior parte delle riprese. Il nome Mystic Falls però non è fittizio ma deriva dalle omonime cascate, alte circa 21 metri e collocate nel Parco Nazionale di Yellowstone, in Montana.
Lascia un commento