Dov’è Sunnydale nella realtà?
Tutti almeno una volta abbiamo desiderato di visitare la cittadina californiana di Sunnydale e incontrare la beniamina della nostra infanzia e adolescenza, Buffy Summers. Nella realtà però non esiste una città che porta lo stesso nome ed è frutto della fantasia del creatore della serie Joss Whedon. Possiamo però capire da quale reale paese ha preso ispirazione. Infatti attraverso il CAP che appare su una lettera indirizzata a Buffy, 95037, la sua abitazione rientrerebbe nell’area Morgan Hill. Sunnydale quindi dovrebbe trovarsi a sud-ovest di San Jose, Santa Clara e Sunnyvale.
Dove si trova Neptune nella realtà?
La Neptune in cui tutti abbiamo visto operare e indagare la detective liceale Veronica Mars esiste anche nella realtà. Nella serie tv la cittadina si trova a sud della California, nella realtà si trova in New Jersey, nella Contea di Monmouth. La serie tv Veronica Mars ha luogo in una cittadina che ricorda molto San Juan Capistrano, situato a Orange County. Quindi possiamo dire che la nostra amata protagonista è la vicina di casa di Seth, Summer e Ryan!
Dove si trova Stars Hollow nella realtà?
Ci siamo innamorati della singolare cittadina del Connecticut, Stars Hollow, e dei magici momenti che i suoi abitanti (in particolar modo le Gilmore) ci hanno fatto vivere. La città della speranza, dei primi amori, delle tradizioni e soprattutto del caffè. Nella realtà però non esiste una metropoli che porta questo nome. Stars Hollow è ispirata alla città Washington Depot, visitata in passato dalla creatrice dello show Amy Sherman-Palladino. A livello geografico però è difficile collocare la città in un punto preciso. In una cartolina che Lane manda a Rory possiamo però notare il codice postale, ovvero 06492, lo stesso di Wallingford. Questa città non ha una “Maple Street” ma ha una “Maple Avenue”.
Lascia un commento