Dov’è Greendale nella realtà?
Se Riverdale prende ispirazione da una città che esiste anche nella realtà, lo stesso non si può dire di Greendale. La casa di Sabrina Spellman e delle sue singolari ed eccentriche zie quindi è frutto della fantasia dei creatori degli Archie Comics. Secondo IMDB le riprese della serie tv Netflix hanno avuto luogo a Vancouver, in Canada, così come quelle di Riverdale. Essendo le due località divise soltanto da un fiume, era sensato perciò ispirarsi allo stesso territorio dal clima gelido e tetro, proprio come l’atmosfera percepita nei due show di Roberto Aguirre-Sacasa.
Dov’è Bon Temps nella realtà?
True Blood ha avuto un successo spropositato, tanto che è stata prodotta la bevanda diventata celebre proprio grazie alla serie di romanzi di Charlaine Harris. La graziosa Sookie Stackhouse è diventata nota quindi anche sul piccolo schermo, destando l’interesse dei fan che hanno cercato il luogo in cui tutte le vicende sono accadute. Ebbene, non esiste una città nella realtà chiamata Bon Temps ma i luoghi in cui è stata girata la serie sono distribuiti per la California, il Mississippi e la Louisiana.
Dov’è Capeside nella realtà?
Le riprese della serie tv Dawson’s Creek sono avvenute in Wilmington, North Carolina, anche se la fittizia Capeside è situata in Massachusetts. Ciò che molti fan della serie non sanno è che sebbene non esista una omonima cittadina nella realtà, ne esiste una chiamata proprio Dawson Creek! Questa città è collocata in Canada, nella parte interna della Columbia Britannica. Che sia questa la ragione per cui il creatore della serie Kevin Williamson ha dato lo stesso titolo alla serie tv?
Lascia un commento