Dove si trova Storybrooke nella realtà?
Ci viene detto sin dal primo episodio che il piccolo Henry Mills deve essere riaccompagnato a casa. La sua dimora però è ben lontana da Boston, visto che il piccolo vive in una cittadina sconosciuta del Maine, ovvero Storybrooke. La cacciatrice di taglie Emma Swan è costretta ad accompagnarlo e si rende conto subito dopo che sarà quella casa sua. E questo è solo l’inizio della magica ed epica storia che abbiamo ascoltato narrarci dagli autori di Once Upon A Time per ben sette stagioni. Ma anche se non esiste nella realtà una cittadina chiamata Storybrooke, pare che i creatori dello show ABC si siano ispirati a Stevenson (Vancouver), luogo delle riprese per la maggior parte delle scene.
Dove si trova Lima nella realtà?
Lima è dove tutto è iniziato. Dei giovani liceali hanno creato il glee club per inseguire il loro sogno. Alcuni ce l’hanno fatta, altri no ma nessuno di loro ha mollato e ha fatto il possibile per raggiungere i propri obiettivi. È lì che tutti i ragazzi tornano nell’ultimo episodio della serie, perché casa loro è Lima e lo sarà per sempre. Questa cittadina esiste anche nella realtà ed è situata proprio in Ohio come nella serie tv. Pronti a partecipare alle nazionali?
Dov’è Smallville nella realtà?
La cittadina in cui Superman inizia la sua avventura da supereroe esiste anche nella realtà! Nella serie tv omonima targata The CW, così come in tutti gli adattamenti cinematografici, ci viene detto che Smallville si trova in Kansas. Lo stesso CAP della città, 67524, rimanda a un paesino situato nello stesso stato, chiamato Chase. Inoltre le riprese sono state fatte a Cloverdale, nella Columbia Britannica. Ma esiste una città realtà che porta lo stesso nome del celebre luogo natio dl supereroe più amato di tutti i tempi? Ebbene sì. A Escatawpa City, in Mississippi, c’è una città che si chiama proprio Smallville! Che tutte le leggende siano vere?
Lascia un commento