Dove si trova Bluebell nella realtà?
Ci siamo innamorati della cittadina di Bluebell per ragioni simili a Stars Hollow: entrambe hanno lo stesso set e una serie di tradizioni che vorremmo avere anche noi nel nostro paese. Dalla scelta dei cestini ai balli locali alle parate: è un sogno dal quale non vorremmo svegliarci mai. E se tutte le città avessero un barista come Wade Kinsella saremmo al massimo della felicità! Nella realtà però non esiste una cittadina che porta il nome di Bluebell anche se quella confinante, Mobile, sì! Nella serie tv Hart of Dixie sentiamo parlare molto spesso di Mobile, in cui si recano i protagonisti per una gita fuori porta o per comprare ciò che risulta più utile alla loro attività lavorativa. Per cui dobbiamo accontentarci di visitare quella metà se mai avessimo voglia di scoprire di più sulla fittizia cittadina dell’Alabama.
Dov’è Twin Peaks nella realtà?
Le vicende di Twin Peaks e la scomparsa misteriosa di Laura Palmer hanno reso la serie televisiva degli anni ’90 uno degli show meglio riusciti, tanto da portare alla realizzazione del remake. Per quanto questa città sia stata anche fonte di ispirazione per altri prodotti di successo (pensiamo alla stessa Stranger Things) nella realtà non esiste. La serie tv cult infatti è stata girata a Snoqualmie, North Bend e Fall City, paesini della Contea di King.
Dove si trova Sleepy Hollow nella realtà?
Tante leggende vorticano intorno alla cittadina di Sleepy Hollow, che esiste anche nella realtà. Situato nello stato di New York, nella contea di Westchester, è stata protagonista del racconto di Washington Irving, scrittore statunitense che ha narrato la leggenda del Cavaliere senza Testa. È proprio da questo racconto, che ha come protagonista Ichabod Crane, che è stato tratto l’adattamento cinematografico e la serie televisiva Sleepy Hollow.
Lascia un commento