Dove vedere Relic Hunter?
Come dimenticare la favolosa Sydney Fox che con il fidato assistente Nigel andava in cerca di reperti archeologici e finiva per vivere sempre avventure strabilianti in giro per il mondo? Tutto questo e molto di più è la serie tv Relic Hunter andata in onda in Italia dal 2001 al 2003 sul canale free di Mediaset Italia 1.
La serie tv Relic Hunter, formata da appena 3 stagioni (66 episodi), vede protagonista Tia Carrere nei panni dell’affascinante e tosta Sydney Fox, archeologa e docente del Trinity College che con la sua squadra va in cerca di manufatti storici per salvarli dalle grinfie dei mercenari “cacciatori di reliquie”. La squadra della professoressa Fox è composta dal suo assistente, il goffo e impacciato Nigel Bailey (Christien Anholt) e dalla studentessa/segretaria Claudia (Lindy Booth) un po’ frivola ma una brava persona. Nella terza stagione il personaggio di Claudia viene sostituito dalla più capace Karen Petrusky (Tanya Reichert) che però veniva spesso rapita dai cattivi.
Sydney Fox è una vera e propria icona del mondo televisivo dei primi anni duemila, un’eroina che prende a calci (letteralmente) i suoi avversari e lotta sempre per il bene e la giustizia. Ispirata al personaggio di Indiana Jones ma con la differenza che è una donna la leader che, a colpi di arti marziali, salva sempre la situazione e il suo assistente (maschio) che non sa come difendersi da solo!
Relic Hunter episodi
Relic Hunter serie tv si compone di tre stagioni, formata ciascuna da 22 episodi per un totale di 66 episodi. Il primo episodio “La ciotola di Buddha” fu trasmesso il 25 settembre 1999 negli USA (canale Syndication) mentre in Italia arriva ben due anni dopo, debuttando il 25 giugno 2011 su Italia 1.
L’ultimo episodio “Il mistero di Stonehenge” è stato trasmesso negli USA il 20 maggio 2002 e in Italia il 24 febbraio 2003. Nel gran finale di serie viene rivelato che la madre di Sydney morì quando lei aveva solo 11 anni. Il padre della dottoressa Fox invece appare una sola volta nel corso della serie e viene interpretato dall’ex giocatore di football Fred Dryer.
Relic Hunter dove vederlo? In streaming su NOW
Se hai nostalgia delle serie tv del passato e stai cercando dove vedere Relic Hunter allora sappi che attualmente si trova disponibile in Italia su una sola piattaforma streaming. Non troverai Relic Hunter Amazon Prime Video e nemmeno Relic Hunter Netflix, bensì Relic Hunter è in streaming su NOW, lo streamer di Sky.
Per accedere ai contenuti in streaming su NOW non devi essere abbonato a Sky, devi però sottoscrivere un abbonamento apposito. Guarda qui se ci sono offerte che possono interessarti, soprattutto se sei un nuovo abbonato. Ecco tutte le nuove serie tv in arrivo su NOW in autunno.
Lascia un commento