Dove vedere Rocco Schiavone 6 in replica?
Il 19 febbraio su Rai 2 è tornato Marco Giallini con Rocco Schiavone 6, ma dove è possibile vedere le puntate in replica? La fiction è prodotta da Rai Fiction, Cross Productions e Beta Film tratta dai romanzi e racconti di Antonio Manzini editi in Italia da Selerio.
La programmazione della prima visione della nuova stagione è la seguente:
- Rocco Schiavone 6 prima serata, in onda il 19 febbraio 2025;
- Rocco Schiavone 6 prima serata, in onda il 26 febbraio 2025;
- Rocco Schiavone 6 prima serata, in onda il 5 marzo 2025;
- Rocco Schiavone 6 prima serata, in onda il 12 marzo 2025.
In streaming la serie è disponibile su RaiPlay dove attualmente ci sono tutte e cinque le stagioni precedenti. Simone Spada dirige i nuovi episodi per un totale di quattro serate da 100 minuti, a partire dal 19 febbraio alle 21:25 su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. Al momento, quest’ultimo è l’unico modo per vedere la serie in replica dato che ancora non è stata comunicata una data degli episodi su Rai Premium. Solitamente le fiction Rai hanno una seconda messa in onda, in replica sul Canale 25 del digitale terrestre. Restiamo in attesa di aggiornamenti.
Rocco Schiavone è un personaggio letterario, protagonista dei romanzi polizieschi scritti da Antonio Manzini. Schiavone è un vicequestore in forza alla Polizia di Stato, romano fin nel midollo, che si ritrova a dover svolgere le sue funzioni nella città di Aosta.
Rocco Schiavone è sarcastico, nel senso più romanesco del termine, maleducato, cinico quanto basta; odia il suo lavoro, soprattutto odia Aosta. Però ha talento. Trasferito nel capoluogo valdostano per motivi disciplinari, è un uomo con un senso etico tutto personale, che raramente coincide con quello che un poliziotto dovrebbe avere. È sboccato, brusco e le sue azioni spesso esondano i margini della legalità. Un uomo con un passato oscuro, con molti scheletri nell’armadio.
Per Rocco Schiavone non è facile tornare a svolgere i propri compiti di vicequestore di Aosta, soprattutto da quando deve convivere con la consapevolezza del tradimento dell’amico Sebastiano, responsabile della morte della moglie Marina. Rocco è intrappolato in una solitudine profonda e spesso sente di doversi caricare il peso del mondo sulle spalle. Così, per sfuggire al proprio passato, si butta nel lavoro occupandosi della morte di un giovane precipitato da un burrone in alta montagna.
Lascia un commento