Downton Abbey, al via le riprese della settima stagione in gran segreto!
Downton Abbey 7 potrebbe diventare realtà, otto anni dopo la chiusura della serie tv. Tutto è iniziato lo scorso maggio, quando il Daily Mail ha pubblicato un’indiscrezione che entusiasmerà senz’altro gli appassionati del cult che – ancora oggi – detiene il record per il maggior numero di nomination agli Emmy per una serie britannica. Non è finita qui: lo stesso tabloid ha pubblicato una notizia bomba il 13 febbraio, annunciando che le riprese sono iniziate e che i vertici della produzione sono “molto soddisfatti” dei grandi nomi che hanno accettato di tornare sul set.
Stando a quanto riportato dal Daily Mail, la casa di produzione Carnival Films – che ha realizzato le sei stagioni trasmesse dal 2010 al 2015, e i due film nelle sale nel 2019 e nel 2022 – sta lavorando alacremente alla nuova stagione di Downton Abbey. Sin dal principio di quest’operazione, l’intenzione era quella di riuscire a coinvolgere alcuni dei nomi che hanno fatto la storia della serie come Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Lily James, Jessica Brown Findlay ed Elizabeth McGovern.
Sebbene questo revival non sia ancora stato annunciato ufficialmente, la produzione starebbe già lavorando al progetto con l’idea di un debutto entro la fine del 2024. I nuovi episodi di Downton Abbey potrebbero quindi andare in onda prima della conclusione del prossimo anno. Itv – emittente storica della serie sin dal suo esordio nel 2010 – dovrebbe la rete che trasmetterà anche queste nuove puntate.
Ancora nessuna indiscrezione in merito alla storia di questa settima stagione-revival, anche se ci si aspetta che il racconto riprenda le fila a partire dalla conclusione di Downton Abbey: Una nuova era, il secondo film della serie arrivato al cinema lo scorso anno. Difficile pensare che nel progetto non sia coinvolto anche Julian Fellowes, creatore e co-autore della saga.
Sia Gareth Neame – il produttore esecutivo di Downton per conto di Carnival Films – che la rete Itv hanno preferito non commentare l’indiscrezione pubblicata dal Daily Mail. Quel che è certo è che Itv, attraverso il suo servizio streaming Itvx, ambisce a rivaleggiare con le altre piattaforme quali Netflix, Disney+ e Prime Video. Riportare sugli schermi la saga di Downton Abbey sarebbe un colpaccio nell’ottica di un’espansione verso i territori internazionali.
Lascia un commento