Downton Abbey 3 film, quando esce
Come riporta TVLine il 26 giugno 2024, Focus Features annuncia che la data in cui il terzo film di Downton Abbey esce nei cinema nel Regno Unito – dove è in produzione nell’estate del 2024 – il 12 settembre 2025.
Downton Abbey torna con un terzo e ultimo film. Il period drama creato da Julian Fellowes – anche ideatore di Belgravia e The Gilded Age – debutterà presto al cinema: lo dichiara l’attrice Imelda Staunton, interprete di Maud Bagshaw nel primo lungometraggio.
Interpellata al riguardo da Zoe Ball, la conduttrice del programma mattutino di BBC Radio 2 – Imelda Staunton conferma che la saga di Julian Fellowes continuerà con un altro capitolo: “Ci sarà il film finale di Downton Abbey, ecco qua”. “Wow, è una notizia enorme. Spero di non averti messo nei guai”, ha risposto scherzando la speaker radiofonica, alla quale la Staunton ha risposto: “Non mi interessa”.
La produzione del film inizia lunedì 13 maggio 2024, come ufficializzato dai canali social della saga.
Cast di Downton Abbey 3 film, attori e personaggi
Si uniscono al cast Joely Richardson (The Gentlemen), Alessandro Nivola (Fargo), Simon Russell Beale (Thor: Love & Thunder) e Arty Froushan (House of the Dragon), così come è confermato il ritorno di Paul Giamatti nei panni di Harold Levinson, il fratello della contessa Cora Grantham.
Rivedremo invece regulars Elizabeth McGovern, Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Laura Carmichael, Jim Carter, Phyllis Logan, Robert James-Collier, Joanne Froggatt, Allen Leech, Penelope Wilton, Lesley Nicol, Michael Fox, Raquel Cassidy, Brendan Coyle, Kevin Doyle, Harry Hadden-Paton, Sophie McShera e Douglas Reith. Dominic West tornerà nei panni di Guy Dexter – star del cinema muto – dopo il suo esordio nel secondo film di Downton Abbey.
Trama di Downton Abbey 3 film, anticipazioni
Stando alle prime indiscrezioni, la storia riprenderà esattamente da dove si è concluso il racconto del secondo film e sarà ambientato negli anni Venti.
La serie è stata trasmessa dal 2010 al 2015 per sei stagioni e un totale di 52 episodi. Dalla saga sono poi scaturiti due film, usciti rispettivamente nel 2019 e nel 2022, che hanno totalizzato più di 260 milioni al botteghino globale. Nell’ultimo Downton Abbey ha rappresentato il rilancio delle produzioni britanniche nel mondo e ha contribuito a riaccendere l’entusiasmo del pubblico mondiale verso il genere delle serie in costume.
Nei mesi scorsi si erano susseguiti dei rumor circa il revival di Downton Abbey, che – secondo il Daily Mail – era in procinto di tornare sul set per girare la tanto attesa settima stagione. Sembra che queste voci non erano del tutto infondate, anche se da parte dalla casa di produzione Carnival Films non giungono conferme o smentite al riguado.
Lascia un commento