Dplay app: come si scarica e come si usa
Dplay è l’applicazione streaming video che ti consente di guardare i programmi che preferisci dei canali Discovery. Real Time, Nove, K2, Dmax, Focus, Frisbee, Animal Planet, Eurosport: la piattaforma streaming accontenta tutti i gusti e tutte le età.
L’applicazione è disponibile sia per i dispositivi Android che iOS ed è supportata anche da Smart Tv, Samsung Tv e Apple Tv.
Vediamo insieme quali sono i passaggi per scaricarla e come inizare a guardare i nostri programmi preferiti.
- Il primo passo per scaricare l’applicazione è accedere ad App Store o a Google Play a seconda che si possieda un dispositivo iOS o Android.
- Una volta effettuato l’accesso su App Store o su Google Play basta cercare nell’apposita barra di ricerca “Dplay” e procedere a scaricare l’applicazione cliccando su Ottieni o Installa.
- Dopo aver scaricato l’applicazione clicca su Apri. Una volta che l’applicazione si è aperta bisognerà creare il proprio profilo su “MyDplay”, strumento grazie al quale si possono ricevere contenuti selezionati in base alle proprie preferenze, ricevere notifiche e molto altro.
- L’ultimo passaggio è anche quello più divertente: cercare i contenuti! Per guardare i tuoi programmi preferiti basterà cercarli nell’apposita barra di ricerca (quella con la lente di ingrandimento) o cercarli tra i suggerimenti e gli ultimi video aggiunti che si trovano nella home.
Dplay app e streaming: come rivedere i programmi di Discovery Italia
Oltre all’applicazione anche il sito internet Dplay permette di visualizzare in streaming i contenuti andati in onda sui canali Discovery. Dplay, infatti, è la piattaforma di streaming, completamente gratuita, che ti permette di rivedere tutti i programmi di Discovery Italia. Se i passaggi per scaricare l’applicazione e selezionare il contenuto che vuoi guardare è ormai chiaro, vediamo come fare a vedere in streaming da pc i programmi Dplay senza dover scaricare l’applicazione.
- Come prima cosa bisogna andare sul sito internet di Dplay e accedere nella home page. Dalla pagina iniziale basterà cliccare in alto a destra “Accedi”.
- Il secondo passo prevede proprio l’accesso alla piattaforma. Se già un account su Dplay ti basterà inserire il proprio nome utente e passwor o loggarti tramite Facebook. Altrimenti, dopo aver cliccato su “Accedi con Facebook” (anche se non possiedi un account Facebook). clicca su “Crea un nuovo account” ed inserisci i tuoidati per completare la registrazione.
- Dopo la registrazione basterà tornare sulla home page del sito e cercare i contenuti che vuoi guardare o dalla stessa home page dove sono presenti alcuni suggerimenti e gli ultimi video aggiunti oppure tramite l’apposita barra di ricerca in alto a destra.
Dplay: perchè non ci sono tutti i programmi?
Su Dplay è disponibile solo una selezione dei principali programmi dei canali Discovery tra cui Real Time, Dmax, Nove, Focus, Giallo, K2, Frisbee, Animal Planet, Eurosport. I contenuti non sono sempre disponibli e per questo è consigliabile controllare se nel catalogo è presente il programma che cerchiamo o per quanto tempo quel contenuto sarà disponibile.
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/quiz/
stefano dice
perche su tv lg non ce dplay mi manda sul sito