Come funziona Dplay? Come rivedere i programmi di Discovery Italia in streaming
Dplay è la piattaforma di streaming, completamente gratuita, che ti permette di rivedere tutti i programmi di Discovery Italia. Real Time, Dmax, Focus, Giallo e molti altri canali Discovery: tutto il tuo intrattenimento preferito è ora disponibile in streaming da vedere quando e come desideri. Ma come funziona Dplay streaming e come rivedere tutti i programmi? Semplice:
- Come prima cosa bisogna accedere al sito internet di Dplay e una volta giunti nella home page cliccare in alto a destra su “Accedi”.
- Se hai già un account registrato su Dplay basterà inserire il proprio nome utente e password. Altrimenti, se non hai un account puoi loggarti tramite l’account di Facebook o registrare un nuovo account. Come? Una volta cliccato su Accediprocedi cliccando su “Accedi con Facebook” (anche se non possiedi un account Facebook o non vuol registrarti con esso). A quel punto puoi scegliere se loggarti con i tuoi dati di Facebook oppure cliccare su “Crea un nuovo account” ed inserire i propri dati per completare la registrazione.
- Dopo la registrazione basterà tornare sulla home page del sito e cercare i contenuti che vuoi guardare o dalla stessa home page dove sono presenti alcuni suggerimenti e gli ultimi video aggiunti oppure tramite l’apposita barra di ricerca in alto a destra.
La grande novità di Dplay è la possibilità di avere un palinsesto personalizzabile e fruibile ovunque sia tramite pc che tramite smartphone e tablet. Al momento, infatti, oltre che vedere Dplay dal sito internet puoi anche scaricare un’applicazione sia per iOS che per Android. L’applicazione è supportata anche da Android Tv, Samsung Tv ed Apple Tv. Per quanto riguarda Chromecast non è supportata la versione web ma è possibile scaricare ed usare l’applicazione.
Dplay programmi: quali si possono guardare in streaming?
Dplay rende disponibile in streaming solo una selezione dei principali programmi di Real Time, Dmax, Nove, Focus, Giallo, K2, Frisbee, Animal Planet, Eurosport e di tutti i canali del panorama Discovery. Oltre a controllare se il tuo programma preferito è disponibile su Dplay controlla che sia ancora disponibile! Alcuni programmi, infatti, sono disponibili su Dplay solo per un tempo limitato. Ad ogni modo sia sul sito che sull’app è indicato il periodo per il quale il contenuto sarà disponibile.
Walter Presents e le nuove serie tv Dplay disponibili in streaming
Walter Presents, una selezione di titoli imperdibili, è arrivata in Italia il 6 settembre 2018. È la novità per eccellenza di Dplay per la stagione televisiva 2018-2019. Il lancio di questa raccolta di titoli va a irrobustire il successo di Dplay, che registra una crescita di utenti unici del 75% rispetto al 2017. Walter Presents è già approdato in altri Paesi (Regno Unito, Stati Uniti e Australia): è arrivato il momento anche per l’Italia.
Nel catalogo di Walter Presents puoi trovare alcuni show che hanno avuto un forte riscontro a livello internazionale. La selezione dei drama disponibili in streaming su Dplay è stata effettuata da una delle più importanti personalità nel panorama dei contenuti televisivi: Walter Iuzzolino, commissioning editor di Channel 4.
Quali sono le serie tv nuove che Dplay propone su Walter Presents? Per ora sono otto i titoli presenti: Heartless, Mafiosa, Magnifica 70, Spin, Spiral, The Adulterer, The Business e The Hunter. Siamo sicuri che sia solo l’inizio: Walter Presents ha tutti i numeri per spopolare anche in Italia e dare a Dplay ancora più spazio nel panorama dell’intrattenimento del nostro Paese.
Dplay app: come rivedere i programmi di Discovery Italia
Oltre che la possibilità di rivedere i contenuti sul proprio pc o sul proprio smartphone attraverso il sito di Dplay, la piattaforma ha realizzato anche un’applicazione sia per iOS che per Android, valide sia per smartphone che per tablet dove è possibile creare un profilo personalizzato “MyDplay” e visualizzare i contenuti in base alle proprie preferenze, ricevere notifiche quando vengono aggiunti nuovi contenuti presenti nella tua lista. Inoltre i contenuti possono essere visti in totale continuità: si può iniziare un programma da pc e poi riprenderlo dal proprio smartphone e viceversa senza interruzioni.
Guarda subito una serie…
Daniela Spinetti dice
Ciao. Non dovreste trasmettere “bake off” su tutti i canali. Tanto se nn interessa nn lo guardo comunque. Non inquinate “giallo” con programmi inutili ( per chi ama i gialli ) grazie. Daniela.