Ecco Dr Death, la serie tv in arrivo il 12 settembre su Starzplay
Approda dal 12 settembre su Starzplay l’attesissima Dr. Death, serie tv limitata basata sulla sconvolgente storia vera del chirurgo texano che si è guadagnato il soprannome di Dottor Morte per aver mutilato oltre trenta pazienti tra il 2012 e il 2013.
La piattaforma Starzplay renderà disponibile in streaming la miniserie Dr Death esclusivamente in Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito e in tutta l’America Latina, inclusi Brasile e Messico, mentre negli Stati Uniti sarà disponibile su Peacock, il servizio di video on demand targato NBCUniversal.
La serie tv prende il via dal popolare podcast statunitense della rete Wondery in cui il protagonista è un dottore sociopatico che tratta il giuramento di Ippocrate nello stesso modo in cui tratta i suoi pazienti… Dr. Death è tratta da una storia inquietante, ma reale.
Dr Death trama, di cosa parla
Dr. Death racconta la terrificante storia vera del dottor Christopher Duntsch (interpretato Joshua Jackson), una stella nascente nella comunità medica di Dallas.
Giovane, carismatico e apparentemente brillante, il dottor Duntsch stava avviando un fiorente studio di neurochirurgia quando tutto cambiò improvvisamente: i pazienti che entravano nella sua sala operatoria per interventi alla colonna vertebrale – interventi complessi ma di routine – rimanevano permanentemente mutilati, o morivano.
Con l’aumentare delle vittime due colleghi medici, il neurochirurgo Robert Henderson (Alec Baldwin) e il chirurgo vascolare Randall Kirby (Christian Slater), decidono di fermarlo. Dr. Death esplora la mente contorta del dottor Duntsch e il fallimento di un sistema che dovrebbe proteggere i più indifesi.
La serie – così come il podcast su cui è basata – vogliono denunciare la negligenza del sistema sanitario.
Dr Death cast, attori e personaggi
Dr. Death ha come protagonista Joshua Jackson (Little Fires Everywhere), insieme ad Alec Baldwin (A Star is Born, 30 Rock, Saturday Night Live) , Christian Slater (Dirty John, Mr. Robot), Grace Gummer (Mr. Robot, The Hot Zone), Anna Sophia Robb (The Act, Little Fires Everywhere) e Carrie Preston (Claws, The Good Wife).
Inizialmente per il ruolo del protagonista principale era stato scelto l’attore di Cinquanta Sfumature Jamie Dornan. Tuttavia, a seguito alle riprese rimandate per il Coronavirus, Dornan non era più disponibile, visto che è impegnato su altri fronti.
Ha preso il suo posto Joshua Jackson, che negli ultimi anni ha ritrovato grande fortuna in televisione dopo Dawson’s Creek e Fringe con The Affair e la miniserie When They See Us.
La serie vanta un team di registe tutto al femminile con Maggie Kiley (Dirty John, Riverdale, Le terrificanti avventure di Sabrina), anche produttrice esecutiva dei primi due episodi; Jennifer Morrison (Euphoria) e So Yong Kim (Tales from the Loop, Room 104).
Prodotto da UCP, una divisione di Universal Studio Group, la serie tv Dr Death è prodotto da Patrick Macmanus (The Girl from Plainville) con la Littleton Road Productions, nell’ambito del suo accordo con UCP. Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch e Taylor Latham sono anche produttori esecutivi tramite Escape Artists, così come Hernan Lopez e Marshall Lewy di Wondery.
Dr Death trailer, primo sguardo alla serie
Nel trailer disponibile in apertura di post vediamo all’opera il dottor Christopher Duntsch durante le sue operazioni. I suoi pazienti perdono la vita ma il chirurgo avere la situazione sempre sotto controllo, il che fa insospettire gli altri chirurghi della struttura.
Mercoledì 18 agosto 2021 viene rilasciato un nuovo trailer, che puoi trovare di seguito:
Dr Death in streaming
La serie sarà disponibile a partire dal 12 settembre ogni domenica con un inedito alla settimana su Starzplay nel nostro Paese.
Lascia un commento