Dracula serie tv uscita: da sabato 4 gennaio 2020 su Netflix Italia
Dracula serie tv Netflix: confermata la data di uscita. Venerdì 13 dicembre è stato annunciato che la mini-serie Dracula arriva sabato 4 gennaio 2020 su Netflix Italia con i tre episodi, approdando in streaming a meno di 24 ore dalla conclusione della messa in onda su BBC One.
Per rispondere alla domanda Dracula serie tv quando uscirà abbiamo dovuto attendere il verdetto di BBC One. Il primo canale della British Broadcasting Company ha annunciato martedì 3 dicembre che le tre puntate di Dracula vanno in onda per tre serate consecutive a partire da mercoledì 1 gennaio 2020. Dracula va in onda anche giovedì 2 gennaio e si conclude venerdì 3 gennaio 2020 nel Regno Unito.
1897. English lawyer Jonathan Harker travels to Transylvania to meet a new client – and a legend is about to get fresh blood… A brand new take on #Dracula begins on @BBCOne, 1-3 January 2020 at 9pm: https://t.co/aZaFHEa1z7 pic.twitter.com/38VpcZF9oG
— BBC Press Office (@bbcpress) December 3, 2019
Domenica 27 ottobre 2019 sul proprio canale ufficiale Youtube, BBC offre il primo sguardo alla mini-serie di Dracula. Alla fine dei 50 secondi del teaser trailer, la scritta “Coming Soon” svela che la serie approderà presto sugli schermi britannici grazie a BBC One – e su quelli di tutto il mondo tramite Netflix.
La conferma della fine delle riprese accredita l’indiscrezione secondo cui Dracula debutti entro fine anno, a cavallo tra Natale e Capodanno, o al più tardi all’inizio del 2020 su BBC nel Regno Unito, e internazionalmente su Netflix.
Nel corso di un’intervista, infatti, Steven Moffat aveva rivelato: “Il progetto della serie tv su Dracula non partirà a breve, sono ancora al lavoro su Doctor Who ma una volta che avrò liberato la mente ci sono un paio di cose che vorrei fare, un paio di idee alle quali vorrei dedicarmi che sono quanto più lontane possibile da Doctor Who e Sherlock.”
Anche Mark Gatiss aveva appoggiato le dichiarazioni del suo collega, nell’ormai lontano 2017. Dopo due anni, finalmente, il progetto è cresciuto, quindi la speranza è Dracula di Mark Gatiss e Steven Moffat veda la luce, pardon, le tenebre entro fine 2019.
Dracula trailer della serie tv BBC
“Cerca di stare calmo. Sei molto bravo”: il Dracula di Claes Bang debutta con il primo teaser trailer ufficiale della mini-serie firmata da Steven Moffat e Mark Gatiss, diffuso su Youtube da BBC nella giornata di domenica 27 ottobre.
Il promo consente al pubblico di intravedere John Heffernan (The Crown) nei panni di Jonathan Harker, Dolly Wells (Doll & Em) nelle vesti di Suor Agatha e Joanna Scanlan (Gettin On) nella parte della Madre Superiora. I tre episodi di Dracula sono attesi “prossimamente” su BBC One nel Regno Unito e su Netflix nel resto del mondo,
Dracula serie tv Netflix: riprese
La produzione di Dracula serie tv è ufficialmente conclusa. Lo conferma in un tweet Mark Gatiss, co-creatore della produzione BBC e Netflix, che il 1° agosto 2019 annuncia la fine delle riprese dopo sette mesi. Gatiss aggiunge un aneddoto curioso: “mentre preparavamo l’ultima inquadratura, un pipistrello è volato dentro allo studio”.
L’annuncio del primo ciak è stato dato da Steven Moffat lo scorso 4 marzo 2019 con un post su Instagram. Il post recita: “E così si comincia. Dobbiamo solo aspettare la notte…“.
Anche Mark Gatiss ha voluto annunciare l’inizio delle riprese della serie. L’attore e creatore ha infatti postato una foto su Twitter a cui ha aggiunto una frase detta dal vampiro più famoso di sempre: “Benvenuti nella mia casa! Entrate liberamente. Andate via tranquillamente e lasciate un po’ della felicità che vi siete portati dietro!“.
Le riprese di Dracula hanno preso il via al castello di Orava in Slovacchia e successivamente si sono spostate presso gli studi di posa dei Bray Studios in Inghilterra.
Jonny Campbell (Westworld) firma la regia del primo episodio, Damon Thomas (Killing Eve) del secondo e infine Paul McGuigan del terzo.
Dracula serie tv Netflix: Moffat e Gatiss al lavoro per BBC
La tanto attesa serie tv su Dracula dai creatori di Sherlock si fa: lo annunciano Netflix e BBC One, che collaboreranno alla produzione di una nuova miniserie tv ispirata all’omonimo romanzo di Bram Stoker. L’annuncio è giunto da Netflix il 15 ottobre 2018.
Questa co-produzione è composta da tre episodi della durata di 90 minuti ciascuno ed è scritta e ideata da Steven Moffat e Mark Gatiss, le due menti dietro alla serie tv Sherlock, la cui quinta stagione sembra essere sempre più in biblico.
La serie è andata in onda nel Regno Unito su BBC One, mentre su Netflix arriva dal 4 gennaio in contemporanea in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio di streaming.
I creatori delle serie televisive Sherlock e Doctor Who Steven Moffat e Mark Gatiss sono al lavoro su una nuova serie televisiva: stiamo parlando di Dracula, serie tv che secondo le prime indiscrezioni dovrebbe rispettare la traduzione del famoso personaggio della letteratura horror.
Dracula serie tv Netflix cast: attori e personaggi
Colui che interpreterà il ruolo di Dracula in questa serie tv composta da tre episodi di 90 minuti ciascuno è l’attore danese Claes Bang.
A proposito di questo nuovo ruolo, Claes Bang ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di interpretare questo nuovo ruolo di Dracula, soprattutto visto che la sceneggiatura è nelle mani degli incredibili e talentuosi Steven Moffat, Mark Gatiss e di tutto il team responsabile di Shelock. Sono davvero emozionato di poter scavare dentro un personaggio iconico e super interessante. Sì, è un cattivo, ma in lui c’è molto di più. È carismatico, intelligente, spiritoso e anche sexy. Mi rendo conto che dovrò essere all’altezza di tutte le persone straordinarie che l’hanno già interpretato nel corso degli anni, ma mi sento davvero privilegiato per la possibilità di calarmi in questo ruolo.
Nessuna rivisitazione in chiave moderna del personaggio di Dracula, come aveva fatto intendere qualche tempo fa il co-creatore della serie Mark Gatiss, che si era lasciato andare ad una dichiarazione piuttosto particolare: “Sarebbe una grande cosa. Credo che i tempi siano maturi per un Dracula donna!” .
Tra gli attori principali di Dracula ci sono: John Heffernan (The Crown) è Jonathan Harker, Dolly Wells (Doll & Em) è Suor Agatha, Joanna Scanlan (No Offence) è la Madre Superiora. Completano il cast gli attori Morfydd Clark (Patrick Melrose), Lujza Richter (Phantom Thread), e Mark Gatiss, co-autore della serie che apparirà anche davanti alla telecamera.
Nel mese di aprile 2019 è stata annunciata la partecipazione alla serie degli attori Jonathan Aris (Black Mirror: Bandersnatch), Sacha Dhawan (The Boy With the Top Knot), Nathan Stewart-Jarrett (Misfits), Catherine Schell (On Her Majesty’s Secret Service), Youssef Kerkour (Jack Ryan) e Clive Russell (Game Of Thrones).
Lo scorso luglio sono stati resi noti i nomi degli attori che completano il cast. Appaiono nel corso delle tre puntate di Dracula anche Lyndsey Marshal (Trauma, The League Of Gentlemen), Chanel Cresswell (The Bay, This Is England), Matthew Beard (An Education, The Imitation Game), Lydia West (Years & Years), Paul Brennen (Wild Bill, Happy Valley), Sarah Niles (Catastrophe, Beautiful People), Sofia Oxenham (Poldark, Grantchester), John McCrea (Everybody’s Talking About Jamie, God’s Own Country), Phil Dunster (Humans, Save Me) e la debuttante Millicent Wong.
Dracula serie tv Netflix: trama e ambientazione
Secondo le prime indiscrezioni, Dracula serie tv, per cui Mark Gatiss e Steven Moffat sono stati contattati direttamente dalla BBC, è prodotta da Hartswood Films di proprietà di Sue Vertue.
La serie rispetta le ambientazioni e le sensazioni horror e il profilo psicologico del Dracula più classico della letteratura, quello creato dall’abile penna dello scrittore Bram Stoker nel 1897.
Al centro della vicenda la vita di Dracula che, nella Transilvania del 1897, sta architettando un piano da mettere in atto nella Londra d’epoca vittoriana.
Dracula serie tv Netflix streaming: dove la vedremo
Dracula serie tv è una produzione targata BBC e Netflix: pertanto la mini-serie è distribuita dal primo nel Regno Unito su BBC One, e dal secondo in tutti gli altri territori.
Più nel dettaglio, la quarta stagione della serie tv Sherlock è stata resa disponibile, in contemporanea con la messa in onda sul primo canale della BBC, anche sulla piattaforma di streaming Netflix che la distribuisce nel resto del mondo da sabato 4 gennaio.
Dracula 2 stagione: perché è stata chiusa la serie con Jonathan Rhys-Meyers
Non è la prima volta, comunque, che il personaggio di Dracula diventa protagonista di una produzione sul piccolo schermo: oltre ai grandi successi al cinema, infatti, sono state realizzate una serie di produzioni per la televisione che avevano come protagonista il Conte vampiro.
Una delle serie televisive più recenti è stata Dracula, serie televisiva dalla NBC andata in onda per una sola stagione nel 2013. Protagonista di questo show era l’attore Jonathan Rhys Meyers, che interpretava il Conte Dracula, arrivato a Londra con lo scopo di distruggere l’Ordine del Drago, un ordine fondamentalista cristiano che secoli prima aveva ucciso sua moglie Ilona.
Nonostante l’iniziale interesse dei fan per la prima stagione di questa serie, al termine della messa in onda degli episodi, Dracula è stata una delle tante serie televisive che il network NBC ha scelto di cancellare per dare spazio a contenuti che facessero registrare un tasso di spettatori molto più alto.
ssadasdad dice
la NBC non capise un cazzo, sono contro gli spettarori e incompetenti.
ssadasdad dice
Dopo la porcheria di un dottore donna, l’incompetenza e la blasfemia di Mark Gatiss vuole rovinare anche Dracula? Per favore ma va a F…. Mark Gatiss, non toccar Dracula Balsfemo di merda e spero che arrivi ai suoi occhi questo commento.
Spero sia un flop e che vada in banca rotta sto idota.
Sarebbe una grande cosa. Credo che i tempi siano maturi per un Dracula donna!
emil dice
visto che forse sherlock 5 sarà la ultima stagione da quello che o letto in giro non capisco perché non finiscono la serie invece di sospendere a per chissà canto tempo per fare una altra fanno prima a finire sherlock e è poi iniziare dracula
Carla Sarah dice
Rivoglio Dracula del grandioso JRM del 2013 la coppia Mina e Alexander l’uomo perfetto … a dir poco stupenda … la NBC non capisce nulla …il Dracula donna se la tenesse la produzione ci avete lasciato in sospeso con un Van Elsing fuori controllo un Harker alquanto discutibile che avrei voluto vedere con l’unica donna che gli si addice la vampira Lucy e una stupenda storia d’amore quella tra Mina e Alexander agli inizi …