Quando esce Due estati su Netflix? Il 3 giugno 2022
Un intenso thriller è in arrivo su Netflix il 3 giugno 2022. Si tratta di Due estati, una serie belga ambientata in un’isola privata nel sud della Francia in cui otto amici si rincontrano per festeggiare il 50esimo compleanno di uno di loro. Ma le pareti della lussuosa villa in cui si svolgono i festeggiamenti celano un mistero risalente a trent’anni prima quando, durante l’estate del 1992, una ragazza è stata vittima di violenza sessuale e poi ha taciuto ogni cosa.
Prodotta da Panenka, una casa di produzione Belga, e girata in fiammingo con il titolo originale di Twee Zomers, la serie è un thriller psicologico con continui temporali tra il 2022 e il 1992. Sulla scia di serie misteriose in cui le colpe e i segreti sembrano venire a galla dopo decenni, come la recente produzione Apple TV Now & Then, Due estati ci fa stare sul filo del rasoio per sei puntate. Creata da Paul Beaten Gronda e Tom Lenaerts, la serie vanta un “doppio” cast di personaggi in versione giovane e adulta.
Pronta a stupire, il nuovo thriller è stato rilasciato in Belgio il 6 febbraio 2022, in onda ogni domenica sul network One, dove ha raggiunto sin dalla prima puntata 1,3 milioni di spettatori. In Italia, la serie approda in esclusiva su Netflix, in streaming con tutte le puntate venerdì 3 giugno 2022.
Trama di Due estati, anticipazioni
Peter e Romée invitano i loro amici su un’isola privata per festeggiare il 50esimo compleanno di Romée. Il gruppo si ritrova dopo trent’anni nella stessa lussuosissima villa in cui da giovani universitari usavano festeggiare senza sosta le notti estive. Adesso, però, nell’apparente tranquillità una minaccia arriva al telefono di Peter. Un video del 1992 ricorda all’uomo delle immagini che avrebbe voluto dimenticare. Trent’anni prima, sull’isola, una donna è stata violentata e adesso qualcuno minaccia di rendere pubblico il tutto. E quel qualcuno non può essere altri che uno degli invitati.
Cast di Due estati, attori e personaggi
I personaggi della serie tv Due estati hanno una versione adulta e un corrispettivo giovane nel 1992. Romée Tanesy, colei che invita tutti sull’isola, è An Miller nella versione 50enne e Marieke Anthoni da giovane. Il marito della donna, Peter Van Gael è Tom Vermeir nel 2022 e Lukas Bulteel nel 1992. Herwig Ilegems interpreta la versione 50enne di Didier, mentre il suo corrispettivo giovane è Bjarne Devolder.
Al gruppo di amici di vecchia data si unisce anche Sofie Geboers, Inge Paulussen nel 2022 e Louise Bergez da giovane. Luk Van Gael, fratello di Peter, è Kevin Janssens a 50 anni e Tijimen Govaerts da giovane. Ci sono, infine, Saskia, interpretata da Ruth Becquart e Tine Roggeman nel 1992, e Stef Van Gompel, Koen De Bouw nel 2022 e Vincent Van Sande da giovane. Al cast del 1992 si aggiunge anche Mark, interpretato da Felix Meyer. Jennifer Heylen è la detective Mitonga che indaga sul caso.
Episodi di Due estati, quanti sono
Il thriller psicologico belga è composto da 6 episodi da 45 minuti ciascuno. Il creatore Tom Lanaerts si è occupato di sceneggiatura e regia degli episodi, insieme a Brecht Van Hoenacker. Anche a Paul Beaten Gronda sono attribuiti i crediti della sceneggiatura.
Trailer di Due estati
Il trailer ufficiale di Due estati si trova esclusivamente in lingua originale su You Tube e Netflix.
Due estati in streaming, dove vederla
Dal 3 giugno 2022 è possibile vedere tutte e sei le puntate della serie tv belga in streaming su Netflix.
Due estati stagione 2 ci sarà?
La serie tv belga Due estati avrà un seguito? Andata in onda in patria sul network fiammingo VRT dal 6 febbraio al 13 marzo 2022, il thriller psicologico ha registrato molti consensi e anche qualche critica. La produzione Panenka, però, non si è mai pronunciata su un eventuale rinnovo della serie, poiché con i suoi soli 6 episodi la storia ha l’intento di essere breve e concisa. Scritta sotto forma di miniserie, Due estati si evolve e si conclude sull’isola in cui i protagonisti si recano nel primo episodio. Con la risoluzione del crimine e la scoperta delle ferite del passato, la serie non ha la necessità di continuare con una seconda stagione.
Qualora Netflix lo ritenesse opportuno, dato l’alto numero di spettatori registrato, il prodotto belga potrebbe essere rinnovato, nel caso in cui anche la produzione originale e i creatori Lanaerts e Van Hoenacker dessero il loro consenso. A questo evento, però, dovrebbe obbligatoriamente passare un periodo di almeno due mesi dedito all’analisi dei dati. Potremmo sapere la decisione definitiva verso la fine dell’estate.
Lascia un commento