Duel k-drama trama: di cosa parla la serie tv coreana
Duel (듀얼) è un thriller drama con elementi della science-fiction Sud Coreano con protagonisti Jung Jae-young, Kim Jung-eun, Yang Se-jong e Seo Eun-soo. La trama ruota intorno al personaggio di Jang Deuk-cheon, detective ligio al suo dovere la cui figlia è malata di cancro. La bimba dopo mesi di permanenza in ospedale, viene selezionata come candidata per un trattamento scientifico sperimentale per curare la malattia ma proprio il giorno stesso del trasferimento nella clinica in cui deve ricevere la terapia viene rapita. Mentre cerca di catturare il sospettato incontra un problema: tutti gli indizi portano ad uno stesso volto ma i criminali sembrano essere due. Si tratta di due gemelli? E se sì, per quale motivo entrambi presentano lo stesso dna? Chi dei due ha realmente rapito la figlia e ucciso tutti i testimoni che hanno osato intralciare il loro cammino? Il detective scoprirà presto che le risposte alle sue domande sono più complicate di ciò che sembrano. Una battaglia tra bene e male, giusto e sbagliato, nel più letale dei duelli.
Duel kdrama cast: attori e personaggi della serie tv
Nel cast troviamo i personaggi principali Jung Jae-young che interpreta il poliziotto Jang Deuk-cheon, Kim Jung-eun è la rigida poliziotta capo Choi Jo-hye, abbiamo poi Yang Se-jong la cui interpretazione è stata elogiata per aver qui svolto il triplo ruolo di Lee Sung-joon / Lee Sung-hoon / Lee Yong-sup e per finire Seo Eun-soo che veste i panni di Ryu Mi-rae. Abbiamo poi dei ruoli di supporto ma comunque necessari allo svolgimento della trama del drama ovvero: Lee Na-yoon che è Jang Soo-yeon, Yoon Kyung-ho è il collaboratore malvagio Lee Hyung-sik, Choi Woong interpreta Na Soo-ho. Ci sono anche Lee Ye-eun il cui ruolo è quello di Na Song-i mentre Lee Sung-uk è Ko Bon-seok e ancora Kim Ki-doo la cui parte nella serie è quella di uno dei poliziotti della centrale il cui nome è Kim Ik-hong.
Vediamo poi dei camei speciali nei primi due episodi del drama da parte di Joo Suk-tae, Ha Ji-eun, Jung Sun-won e Cuckoo Crew.
Duel kdrama episodi: dove guardare la serie in streaming
Andato in onda sul network OCN dal 3 giugno fino al 23 luglio 2017 tutti i sabato e domenica, i primi due episodi sono stati mandati in onda alle 22:00 (KST) mentre dall’episodio 3 al 16 l’orario è stato posticipato alle 22.20.
ll drama è stato molto seguito per la sua trama avvicente. La colonna sonora di Duel comprende gli OST divisi in due parti: la prima parte è stata fatta da Mad Soul Child (매드 소울 차일드) il cui titolo è Nightmare (악몽) mentre la seconda parte è stata cantata da Kang Sira (강시라) e si intitola Because of You (니가 있기에). Il drama Duel è disponibile con sottotitoli in italiano sulle piattaforme di streaming di Viki e DramaFever. Lo streaming funziona in modo molto semplice: ogni contenuto è disponibile in diverse risoluzioni e in diverse lingue e viene visualizzato dall’utente in base alla sua connessione. Viki è un sito per poter vedere drama ma in cui sono presenti anche tv show e anime (da cui sono solitamente tratti molti kdrama). Il suo catalogo è in costante aumento. Piattaforma gratuita diventa a pagamento solo per coloro che vogliono vedere drama senza spot pubblicitari, non vogliono restrizioni o desiderano la versione dello stesso in HD. Per poter fruire di tutte queste possibilità (e molte altre offerte mensili) bisogna acquistare VIKI PASS. Questo soprattutto per impedire l’uso di HShield, Adblock e altri blocca pubblicità che sono utili alla piattaforma per potersi mantenere. Esistono due tipologie di Viki Pass:
Mensile e Annuale. Esiste un periodo di prova gratuito di 7 giorni. Dramafever è una piattaforma gratuita di streaming con due l’utente si può interfacciare ai vari prodotti con due tipologie di account. Con l’account gratuito ci sono interruzioni o possibili blocchi mentre con quello a pagamento (abbonamento mensile) è possibile vedere i propri drama senza interruzioni e in maniera illimitata.
Duel 2 stagione si fa? Le ultime news
Una storia complessa, un “chase-thriller” che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso per tutto il corso delle puntate. Duel è considerato da molti fan uno dei migliori sci-fi drama del 2017. Purtroppo però la storyline è stata sviluppata e il regista ha messo la parola fine, concludendo con un “happy-ending” il drama. Quindi a meno che gli scrittori decidano di scrivere un prequel – magari sulla vita del dottore Lee Yong-sup e di come gli è venuta l’idea di sviluppare una cura per quella che è stata ritenuta sino ad ora una malattia mortale, non ci saranno cambi di piani.
Per il momento quindi non è prevista un’altra stagione del drama. Dalle richieste da parte dei fan di un sequel infatti non è arrivata nessuna conferma da parte membri del cast; gli attori non hanno rilasciato dichiarazioni in merito.
Lascia un commento