A fine 2025 arriva la serie tv prequel di Dunk & Egg
Tales of Dunk & Egg diventa il secondo progetto spin-off dell’universo de Il Trono di Spade a diventare realtà: il debutto è confermato per fine 2025. Lo scorso aprile Warner Bros. Discovery ha annunciato di avere commissionato la serie tv che porterà sullo schermo “Il cavaliere dei Sette Regni. Il cavaliere errante”, la serie di novelle fantasy scritte da George R.R. Martin e ambientate nel mondo de Le cronache del ghiaccio e del fuoco.
A Knight Of The Seven Kingdoms: The Hedge Knight – questo il titolo della serie tv – è stata annunciata in esclusiva durante la presentazione del servizio di streaming Max da parte della Warner Bros. Discovery nel lotto della Warner Bros. a Los Angeles. La serie sarà scritta e prodotta esecutivamente da George R.R. Martin e Ira Parker. Ryan Condal e Vince Gerardis saranno anche produttori esecutivi. L’intenzione di Casey Bloys, a capo dei contenuti di Hbo e Max, è che la serie venga girata a partire dalla primavera del 2024.
Tra il 1998 e il 2010, Martin pubblicò tre novelle – “Il cavaliere errante. Una storia dei Sette Regni”, “La spada giurata” e “Il cavaliere misterioso” – con protagonisti Dunk, alias Ser Duncan l’Alto, e Egg, ovvero il futuro de Aegon V Targaryen.
La serie tv costituisce un prequel degli eventi raccontati in Game of Thrones, perché Tales of Dunk & Egg è ambientata novant’anni prima. Al centro del racconto troviamo due improbabili eroi vagavano per il Continente Occidentale… un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo minuscolo scudiero, Egg. In un’epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora scomparso dalla memoria vivente, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono questi improbabili e ineguagliabili amici.
Dalla seconda stagione di House of the Dragon – attesa per l’estate 2024 – alle miriadi di serie tv in fase di sviluppo, tra cui quelle su Jon Snow e Aegon il Conquistatore, Warner Bros. Discovery ambisce ad espandere l’universo televisivo di Martin.
In precedenza, la rete aveva commissionato un episodio pilota di una serie prequel ambientata millenni prima di GOT e incentrata sugli Estranei. Del progetto scritto da Jane Goldman, il cui titolo si vociferava essere The Long Night o Bloodmoon, fu girato un episodio zero con protagonista Naomi Watts. Tra le location interessate dalle riprese, anche la nostra Gaeta. Ciò che i dirigenti di Hbo videro di questa serie, tuttavia, non li convinse e la possibile serie fu scartata.
Lascia un commento