Chi è Daniella Alonso, la nuova Cristal di Dynasty
Dynasty ha una nuova Cristal! A partire dalla terza stagione, arrivata sulla piattaforma Netflix sabato 23 maggio 2020, è Daniella Alonso a rivestirne i panni. L’attrice prende infatti il posto di Ana Brenda, che lascia la serie dopo la seconda stagione. Daniella Alonso ha recitato in altri show di successo, tra cui Revolution, The Resident, Criminal Minds, Animal Kingdom, Being Mary Jane, The Night Shift, Friday Night Lights e One Tree Hill.
L’ultima volta che abbiamo visto il personaggio di Cristal prima del cambio di attrice, il suo matrimonio con Blake viene interrotto dall’orribile scoperta di due corpi non ancora identificati, uno dei quali si pensa sia un’amica a cui Fallon era molto legata, morta al Carrington Manor quando le ragazze frequentavano ancora il liceo. Ora Cristal è tornata, determinata più che mai a lasciare il segno.
Il debutto di Daniella Alonso come Cristal avviene a partire dall’episodio 3×01 e sappiamo anche che sarà presente nella quarta stagione.
Perché Nathalie Kelley ha lasciato Dynasty
Nathalie Kelley, conosciuta per il ruolo di Sybil in The Vampire Diaries, debutta come Cristal nella primissima stagione di Dynasty. Nel finale della prima stagione però il suo personaggio rimane ferito dopo essere stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco e intrappolato in un incendio.
Nel corso di un’intervista nel 2018, Nathalie Kelley ha svelato il suo destino: “Non ho letto nulla sulla seconda stagione. So che finisco la prima con una ferita d’arma da fuoco in un incendio, ma so anche che non sarò sul set della seconda stagione”. Quando le è stato chiesto se tornerà nei panni di Rita, la sua sosia, l’attrice ha dato la medesima risposta: “Non tornerò per la seconda stagione. Per quanto riguarda il destino di Cristal, non so nulla”.
Al momento Nathalie è impegnata nella serie tv The Baker and The Beauty, che ha debuttato ad aprile 2020 e ha spiegato il mese scorso in un’intervista a Tvinsider i motivi del suo addio a Dynasty.
“[The] CW mi ha offerto il ruolo [di Cristal] dopo aver visto il mio lavoro in [The] Vampire Diaries. Ho firmato ancor prima di aver letto la sceneggiatura. C’era uno schema di base. Penso di non esser stata all’altezza di una soap notturna. Non ero preparata a quel genere. Non era qualcosa di cui avevo fatto esperienza. Non conoscevo così tante attrici che sapessero reggere il confronto con la meravigliosa Elizabeth Gilles (Fallon), che è assolutamente perfetta per quel tono e quel genere“.
La Kelley continua raccontando come si è sentita quando le hanno detto che non sarebbe tornata. “Alla fine della giornata, spetta all’artista sfruttare al meglio il materiale che gli viene dat. Io sono stata sfidata. E posso dire che come artista non ho scavato abbastanza a fondo come avrei potuto. Mi sentivo limitata e bloccata. Allo stesso tempo la sceneggiatura mi stava incasinando un po’. E penso che la cosa migliore che potessero fare fosse ricominciare da capo“.
“Ovviamente è una telefonata dura da digerire come attrice [quando mi hanno detto che non sarei tornata]. Mi ha colto di sorpresa. Mi ha portato a cercare a fondo le risposte dentro di me e ho realizzato che avrei potuto scavare più a fondo. Non avrei più lasciato che un’occasione come quella arrivasse e se ne andasse di nuovo. Perciò, ho scavato molto a fondo e ho avuto questo ruolo [di Noa in The Baker and The Beauty, ndr]. Ora mi sento come se fossi davvero nel ruolo e nel genere che era destinato a me. Sono molto grata ai produttori esecutivi della The CW che hanno visto al tempo che non ero in grado – che non ero la soluzione giusta“.
Perché Ana Brenda Contreras ha lasciato Dynasty
Dopo Nathalie Kelley, in Dynasty arriva Ana Brenda nei panni della nuova Cristal. Anche questa attrice però rimane poco, scegliendo di andarsene dal set alla fine della seconda stagione. Ad annunciare l’addio dell’attrice il produttore esecutivo/showrunner Josh Reims.
Ecco le sue parole: “Sfortunatamente, Ana Brenda Contreras non ritornerà per la terza stagione di Dynasty per motivi personali. Vogliamo ringraziarla per il suo contributo allo show e le auguriamo il meglio. Siamo entusiasti di accogliere Daniella Alonso, che tornerà nel ruolo di Cristal“.
Il presidente della The CW, Mark Pedowitz, ha poi continuato: “In termini di situazione di Cristal, è molto semplice – speravamo che Ana Brenda Contreras continuasse. Ha un problema personale di cui non abbiamo controllo, per cui l’abbiamo sostituita con Daniella Alonso. Non ci sono altre ragioni“.
L’attrice ha poi rivelato a People di soffrire di attacchi d’ansia e depressione. Ecco quello che ha rivelato. “Quando mi sono trasferita ad Atlanta, quelli che credevo fossero i miei sogni di vita in realtà non lo erano. Ho iniziato ad avere molti attacchi d’ansia, attacchi di panico e depressione perché mi trovavo in una città in cui non conoscevo nessuno, mio papà era appena morto, avevo appena concluso una relazione stabile a causa della distanza“.
A quel punto l’attrice ha deciso di prendersi un periodo di pausa e ritrovare se stessa. “Mi ha colpito molto duramente, ho ripensato a tutte le cose che erano successe e volevo trovare la felicità nella mia vita“.
Lascia un commento