Quando esce Dynasty 4 in Italia? Il 22 ottobre su Netflix
Dynasty 4 è su Netflix da venerdì 22 ottobre 2021! La quarta stagione raggiunge l’Italia dopo la messa in onda negli Stati Uniti su The CW dal 7 maggio al 1° ottobre 2021. Risale invece al 3 febbraio 2021 la notizia del rinnovo della quinta stagione.
Ma cosa significa questo cambio di strategia?
La rete ha annunciato che, a causa dello slittamento delle aperture dei set dovuto all’attuale emergenza sanitaria Covid-19, la partenza di Dynasty 4 e altre serie come Riverdale 5 è stata rimandata al mid-season, cioè al debutto a stagione tv inoltrata.
Questo significa che, contrariamente ai tre anni precedenti, la première americana di Dynasty 4 non si tiene tra settembre e ottobre, i mesi che inaugurano la stagione televisiva americana, bensì nei primi mesi del 2021 che costituiscono la metà stagione.
La serie tv statunitense basata sull’omonima soap opera celebre negli anni Ottanta, trasmessa dalla rete ABC tra il 1981 e il 1989, è affidata a Josh Schwartz, Stephanie Savage e Sallie Patrick. Il revival di Dynasty ha esordito per la prima volta su The CW nel 2017, senza però ottenere grandi consensi.
Il vero successo arriva infatti con il fortunato accordo di distribuzione siglato con Netflix, il colosso dello streaming che a partire dal 12 ottobre 2017 rende disponibili gli episodi settimanalmente dopo la messa in onda americana. Grazie al contributo di Netflix, il 2 aprile 2018 The CW rinnova la serie per un secondo ciclo di episodi, in onda sulla rete americana dal 12 ottobre 2018.
Se la prima stagione ottiene però 700 mila spettatori, la seconda si ferma invece a 500 mila, iniziando a far dubitare la rete sulle potenzialità di questo prodotto.
Malgrado ciò, il 31 gennaio 2019 arriva un altro rinnovo da parte della rete, il terzo per la serie. Dynasty 3 stagione debutta quindi venerdì 11 ottobre 2019 su The CW, continuando tuttavia a registrare degli ascolti davvero bassi (soltanto 364.000 spettatori per episodio).
The CW non demorde però: il 7 gennaio 2020 rinnova Dynasty per una quarta stagione, insieme ad altre 12 serie tv. Il 9 aprile 2021 viene rilasciato il primo trailer:
Dynasty trama, di cosa parla
La quarta stagione di Dynasty continuerà a seguire la faida tra i Colby e i Carrington, le due famiglie ricche e potenti al centro della serie. Non mancheranno di certo colpi di scena, amori clandestini e rivelazioni inaspettate.
Il revival dell’omonima serie degli anni Ottanta segue le vicende di Fallon Carrington, una giovane donna che decide di tornare a casa dalla sua famiglia per essere scelta come amministratore delegato della società del padre.
Una volta arrivata, però, la ragazza scopre che il padre ha una relazione con una sua coetanea, ovvero Cristal Flores, la segretaria della società. Inutile dire che tra le due è subito una guerra annunciata, che rende la vita di entrambe un vero inferno!
Cosa ci aspetta nella quarta stagione? Dopo essere sopravvissuta alla festa di addio al nubilato, Fallon ha un solo obiettivo: sposare Liam e vivere felice. Ma non sarà così semplice perché la coppia ha altre sfide da affrontare.
Anche la relazione tra Blake e Cristal devono lottare duramente per far funzionare il loro matrimonio. Ma anche in questo caso è il fato che decide e i problemi sono dietro l’angolo. Anche le cose Kirby e Adam si complicano, mentre quest’ultimo cerca disperatamente di farsi un nome al di fuori della famiglia.
Dietro a tutto questo, in gran segreto nasce una improbabile alleanza tra Alexis e Dominique, che vogliono riprendersi ciò che pensano spetti loro di diritto, anche se questo vuol dire ingannare la persona a cui entrambe tengono di più, ovvero Jeff. Allo stesso tempo Sammy Jo cerca in ogni modo di espandere la sua attività, così come aprire il suo cuore.
Come nelle precedenti stagioni, a dominare sono gli intrighi, i tradimenti, gli inganni e le eccentricità dei protagonisti, pronti a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi.
Dynasty 4 cast, attori e personaggi
Nel cast di Dynasty 4 ritroviamo i protagonisti delle precedenti stagioni ovvero Elizabeth Gillies (Fallon Carrington), Rafael de la Fuente (Sammy Jo), Robert Christopher Riley (Michael Culhane), Sam Adegoke (Jeff Colby), Elaine Hendrix (Alexis), Maddison Brown (Kirby Anders), Alan Dale (Joseph Anders) e Grant Show nelle vesti di Blake Carrington.
A loro si sono uniti, nel cast regolare della terza stagione, Daniella Alonso (Cristal Jennings), Michael Michele (Dominique Devereaux), e Sam Underwood (Adam Carrington).
Eliza Bennett, che interpreta la figlia segreta di Alexis, Amanda Carrington, appare come personaggio ricorrente nella stagione 4 e 5.
Kara Royster (Pretty Little Liars) entra nel cast ricorrente della quarta stagione nei panni di Eva, la nuova assistente e protetta di Fallon. Da poco laureata alla Wharton Business School, Eva sembra una mini-Fallon che potrebbe rivelarsi una piantagrane.
Sono numerosi gli interpreti che hanno lasciato il cast nel corso delle stagioni. La prima fu l’attrice Nathalie Kelly, la quale dichiarò di non essere mai stata ricontattata dopo la fine delle riprese della prima stagione. Anche la sua successora, Ana Brenda Contreras, ha lasciato il ruolo di Cristal dopo una stagione. Attualmente il personaggio è portato in scena da Daniella Alonso.
James Mackay, invece, deluso dal modo in cui il suo personaggio Steven Carrington fosse stato messo da parte, lamentò di questa mancanza di attenzione attraverso un post sul suo profilo ufficiale Instagram, dove annunciava inoltre di dover lasciare la serie ma non di sua volontà.
A lasciare la serie è anche Nicollette Sheridan, che dopo essersi aggiunta al cast nel ruolo del personaggio di Alexis Carrington, la prima moglie di Blake e la madre di Fallon e Steven, decide improvvisamente di abbandonare lo show per motivi personali.
Dynasty 4 episodi, quanti sono
Per le precedenti tre stagioni, il network The CW ha sempre ordinato 22 episodi. E come volevasi dimostrare anche Dynasty 4 ne conta ventidue.
Dynasty 4 streaming, dove vederla
Dynasty 4 streaming raggiunge Netflix Italia una volta conclusa la messa in onda della serie su The CW negli Stati Uniti. Infatti la messa in onda dell’ultimo episodio negli USA è il 1 ottobre, mentre Dynasty 4 arriva su Netflix Italia il 22 ottobre 2021.
Lascia un commento