Alexis muore? Perché Nicollette Sheridan ha lasciato Dynasty
Come è successo per il personaggio di Cristal, anche quello di Alexis in Dynasty ha subito diversi cambiamenti di attrice. Nelle prime due stagioni Alexis è interpretata da Nicollette Sheridan. La sua ultima apparizione avviene nell’episodio 2×15, per poi essere rimpiazzata da Elaine Hendrix nella stagione 3 (Elizabeth Gillies, oltre a Fallon, interpreta per qualche episodio anche il personaggio di Alexis).
Alexis quindi muore? No, come nel caso di Cristal, cambia soltanto volto. Le ragioni per cui l’attrice lascia Dynasty sono familiari, come rivelato dalla produzione (The CW e CBS Television Studios) a febbraio 2019 a TVLine. “Nicollette Sherindan lascia Dynasty per concentrarsi sulle sue responsabilità familiari. Ha dato un contributo notevole allo show e le auguriamo di continuare ad avere successo in futuro“.
La stessa attrice ha poi spiegato meglio le ragioni del suo addio. “Lavorare sul set del reboot di Dynasty e aver ripreso l’iconico ruolo di Alexis è stato assolutamente piacevole, ma l’opportunità di passare del tempo prezioso con mia madre che è malata terminale è più importante per me al momento. Sono profondamente grata a Mark Pedowitz (The CW) e David Stapf (CBS) per avermi permesso gentilmente di tornare a Los Angeles per stare con lei e auguro loro e a tutti gli associati allo show un continuo successo. Spero che i miei fan accoglieranno con calore la persona che mi succederà con la stessa passione con cui hanno accolto me“.
Elizabeth Gillies è Alexis in tre episodi di Dynasty 2
Mentre gli autori cercano il nuovo volto giusto per interpretare Alexis, Elizabeth Gillies riveste anche i suoi panni (oltre a quelli di Fallon) per tre episodi. Nell’episodio 2×17 Alexis ha il volto ricoperto di bende, ma è già la Gillies a ricoprirne il ruolo. Negli episodi 2×18 e 2×19 la vediamo finalmente senza bende e grazie al trucco e alle protesi l’attrice ha un aspetto completamente diverso.
Il personaggio di Alexis infatti si è sottoposto a un intervento di chirurgia estetica, ragione per cui l’espediente del cambio di volto ha senso. La showrunner della serie reboot Sallie Patrick rivela la ragione per cui hanno deciso di scegliere la Gillies dopo l’uscita di scena di Nicollette Sheridan: “Non è stato un gioco da ragazzi. È arrivata abbastanza all’improvviso, la notizia dell’uscita di scena di Nicollette. Parte della bellezza/sfida di avere una stagione da 22 episodi è essere svelti ed essere in grado di aggiustare velocemente. Nello spirito della Dynasty originale, abbiamo scelto la via del plot twist migliore possibile come omaggio al doppio casting e ai doppelgänger che erano presenti nella serie originale“.
Elaine Hendrix è la nuova Alexis in Dynasty 3
A partire dalla terza stagione è infine Elaine Hendrix a ricoprire il ruolo di Alexis. Stando alla sinossi suo suo personaggio: “Alexis è tornata ad Atlanta, con un nuovo look, un nuovo uomo e molti punti da segnare“. Prima di questo ruolo Elaine ha recitato nella serie Sex & Drugs & Rock & Roll, in cui ha recitato la stessa Elizabeth Gillies. Ha preso parte anche alle serie Proven Innocent, The Client List, Anger Management, Mistresses e Maron. E ha anche recitato nel film Genitori in Trappola con Lindsay Lohan!
Lascia un commento