Shannen Doherty ci ha lasciati dopo una lunga battaglia contro il cancro
Dopo anni di convivenza con il cancro e una lunga lotta raccontata in prima persona dalla stessa attrice, Shannen Doherty è morta a soli 53 anni. L’agente dell’attrice, Leslie Sloane ha confermato la notizia alla rivista People il 14 luglio 2024. “Con il cuore pesante posso confermare la scomparsa dell’attrice Shanne Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia con il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia”.
“Figlia devota, sorella, zia e amica [Shannen] si è spenta circondata dai suoi cari e dal suo cane Bowie. La famiglia chiede ora privacy in questo terribile momento, così da poter elaborare il lutto in intimità”. Ha continuato Sloane.
Per molto tempo, noi di Tvserial abbiamo seguito passo passo la battaglia di Doherty. In parte grazie al suo podcast Let’s Be Clear dove aggiornava i fan sul suo stato di salute.
“Sento il ticchettio dell’orologio sopra di me, quindi non mi interessano le bugie. Non mi interessa altro che diffondere la mia verità. Essere sincera con me stessa, essere sincera con le persone intorno a me, essere sincera con i fan. Infine, vivere la vita nel modo più autentico finché sono ancora qui”. Le parole dell’attrice in una delle puntate di fine 2023. La star di Streghe ha ricevuto la prima diagnosi positiva sul cancro al seno nel 2015 e nel novembre 2023 aveva annunciato che era arrivato al quarto stadio, diffondendosi alle ossa.
Nel 2017 sembravano esserci barlumi di speranza, ma due anni dopo, nel 2019 il cancro è tornato. Nel gennaio 2023 si è sottoposta ad un intervento chirurgico dopo che la malattia era arrivata al cervello. Nonostante tutto, l’attrice ha sempre avuto una determinazione incredibile nel volere lottare per vivere, lavorare pur convivendo con la malattia. “Siamo persone che vogliono lavorare e abbracciare la vita e continuare ad andare avanti”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Prima di morire, Doherty sperava infatti di sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca sul cancro, dimostrando al tempo stesso agli altri che persone come lei, affette da cancro terminale, sono comunque individui che hanno molto da dare.
Shannen Doherty, carriera
Shannen Doherty ha ottenuto il suo primo successo grazie a Beverly Hills, 90210 nel ruolo di Brenda Walsh, fidanzata di Dylan McKay, interpretato da Luke Perry, scomparso nel 2019. Nel 1994, l’attrice abbandonò la serie anche se poi tornò come guest star nelle stagioni successive e anche nel reboot del 2019. Il secondo grande successo arriva con Streghe nel ruolo di Prue Halliwell, la sorella maggiore delle tre streghe. Per l’iconico show, Doherty ha anche diretto alcuni episodi, prima di lasciare nel 2001, dopo la terza stagione.
Nel 2019 ha firmato per partecipare al reboot televisivo di Beverly Hills, 90210 , interpretando ancora una volta una versione adulta del personaggio che l’ha resa famosa. Sebbene l’attrice abbia dichiarato di essere a conoscenza della diagnosi di cancro al quarto stadio, inizialmente, l’ha tenuto nascosto al cast dopo l’inaspettata scomparsa del suo co-protagonista Luke Perry, avvenuta nel marzo 2019 all’età di 52 anni.
Doherty ha affermato che partecipare al reboot televisivo è stato “il minimo che potessi fare” per onorare Perry, ed è stata anche un’opportunità per dimostrare che poteva continuare a lavorare nonostante la sua salute. “So che sembra banale e stupido, ma avere il cancro ti rende semplicemente più consapevole di tutto. Siamo le persone che vogliono lavorare di più, perché siamo così grati per ogni secondo, ogni ora, ogni giorno che abbiamo a disposizione”. Addio Shannen.
Lascia un commento