È morto Bob Newhart, il Professor Proton di The Big Bang Theory
Bob Newhart è morto giovedì 18 luglio all’età di 94 anni. L’attore, cabarettista ha acquisito nuova notorietà negli anni di The Big Bang Theory nel ruolo di Arthur Jeffries, ovvero il Professor Proton, mentore, ispirazione e amico di Sheldon Cooper.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE The Big Bang Theory (2007)!
Ma non solo. Newhart è stato anche il papà di Will Ferrell nella commedia natalizia Elf, diretta da Joan Favreau. In realtà, l’attore ha raggiunto il primo grande successo con le sitcom The Bob Newhart Show e Newhart negli anni ’70, ’80 e ’90 diventando tra i più grandi della commedia. Il suo storico agente, Jerry Digney ha annunciato la scomparsa di Bob che è deceduto a Los Angeles in seguito a una serie di complicanze ravvicinate. L’attore ha ottenuto la nomination agli Emmy come migliore attore in una commedia per tre anni consecutivi tra il 1985 e il 1987.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Inoltre, l’idolo di Chicago ha vinto un Grammy Award come migliore album e miglior artista per il suo disco del 1960 The Button-Down of Bob Newhart. Nel 1992, Bob Newhart è stato introdotto nella Hall of Fame dell’Academy of Television Arts and Sciences. L’attore, nato a Oak Park, Illinois, non ha mai aspirato di entrare nel mondo dello spettacolo. Il suo carattere del Midwest andava contro alla “spavalderia” dello show business, forse è proprio questo che ha conquistato il pubblico. Tra i vari ruoli possiamo ricordare: tre episodi in ER – Medici in prima linea, interpretando un medico che sviluppa la degenerazione maculare, che gli valse un’altra nomination agli Emmy. Desperate Housewives, dove interpreta il marito del personaggio di Lesley Ann Warren.
Noto anche come doppiatore, Newhart ha prestato la voce nel film Disney Bianca e Bernie. Nel 1963, l’attore ha sposato Virginia “Ginny” Quinn con la quale ha avuto tre figli: Robert J. Timothy, Courtney e Jennifer. Virginia è scomparsa nel 2003 a 82 anni. Oggi Bob lascia i suoi figli e i suoi dieci nipoti.
Lascia un commento