É morto Liam Payne, il cantante ex-One Direction a soli 31 anni
Una notizia che ha scosso tutti, la scomparsa improvvisa di Liam Payne, il cantante ed ex-membro dell’iconico gruppo degli One Direction. Nella notte tra mercoledì 16 ottobre e giovedì 17 è stato reso noto che il ragazzo di soli 31 anni è stato trovato senza vita a Buenos Aires.
Ancora si attende l’autopsia, mentre l’unica cosa certa è che Liam è caduto dal balcone del terzo piano di una camera d’albergo. Dinamiche e fatti restano ancora da definirsi, anche se sono già stati diffusi video e foto di lui poco prima dell’accaduto. Andiamo con ordine.
Poco prima della caduta, la polizia era stata contattata da una chiamata d’emergenza. L’avviso segnalava la presenza di un uomo aggressivo sotto l’effetto di droga e alcool nell’albergo in questione.
I medici che hanno trovato il corpo hanno dichiarato che non c’era possibilità di salvarlo dopo la caduta. Secondo la polizia locale, la chiamata è arrivata poco dopo le 17:00, 22:00 ore italiane. Payne sarebbe caduto poco dopo l’arrivo degli agenti all’Hotel Casa Sur nel quartiere Palermo, intorno alle 17:11. Il quotidiano Clarín ha avuto l’esclusiva sulle foto della camera d’albergo di Liam, dove la polizia ha trovato droga e oggetti per usarla. Fogli di alluminio, candele consumate, polvere bianca e danni al mobilio della stanza. Al momento tutto è sotto sequestro e sotto indagine, in attesa di chiarire se il cantante fosse sotto l’effetto di droghe durante la caduta.
Visualizza questo post su Instagram
Il cantante si trovava in Argentina per partecipare al concerto di Niall Horan, amico ed ex-One Direction. Tra le ultime immagini che Liam aveva postato su Snapchat c’era scritto “Bella giornata in Argentina”, in una foto dove mostrava la sua colazione e il programma della sua giornata, insieme alla sua fidanzata Kate Cassidy. Influencer e modella classe 1999, nata nel New Jersey che ha collaborato con brand come Elf Cosmetics.
I problemi di salute di Liam
I genitori di Payne avevano dichiarato che il loro figlio ha avuto problemi di salute durante l’infanzia. Tra cui un malfunzionamento di uno dei suoi reni che lo ha portato a passare i primi anni di vita in ospedale. Ad agosto 2024, il cantante ha annullato i suoi concerti per problemi di salute. Infatti, il 9 settembre doveva esibirsi in Argentina, ma è stato annullato il tutto per una grave infezione ai reni.
Negli anni, Liam aveva spesso parlato con i suoi fan dei suoi problemi di depressione. Ansia, agorafobia e salute mentale. Inoltre, aveva parlato di problemi di alcolismo iniziati sin dai tempi degli One Direction sotto pressioni e impegni commerciali. Di conseguenza, il cantante aveva iniziato un percorso di riabilitazione.
In attesa dell’autopsia che chiarirà i dettagli della prematura e devastante scomparsa di Liam Payne, ricordiamo che il cantante lascia un figlio di sette anni, Bear, avuto con Cheryl Cole.
Ultimi aggiornamenti sulla morte di Liam Payne
Le autorità hanno confermato che il cantante è saltato dal balcone della sua stanza ad un’altezza di circa 13-14 metri senza la possibilità di essere rianimato. Prima di ciò, il direttore dell’Hotel ha chiamato il 911 per schiamazzi e urla di un uomo sotto effetto di droghe e alcol che stava distruggendo una stanza. In seguito alla morte di Liam, gli utenti online hanno iniziato a lanciare accuse contro la sua ex-ragazza Maya Henry. A quanto pare il cantante la inondava di messaggi inquietanti anche dopo la fine della loro relazione. Maya ha recentemente pubblicato un libro che unisce realtà e finzione. Una storia di una modella e pop star frustrata dal fallimento della sua carriera. Tra abusi, difficoltà emotive e violenza domestica.
Lascia un commento