Earthsea serie tv dai romanzi di Ursula Le Guin
È ufficiale, la saga narrativa di Earthsea diventa una serie tv! Stiamo parlando dei romanzi della nota scrittrice statunitense Ursula Le Guin, presto adattati in una serie televisiva! Risale al 3 settembre 2019 la notizia del progetto, attualmente in fase di sviluppo presso A24 e la produttrice Jennifer Fox (Nightcrawler, Michael Clayton).
Quando potrebbe uscire quindi Earthsea serie tv? È ancora troppo presto per conoscere una data di uscita ufficiale, dal momento che il titolo non è ancora stato acquisito da un network o da uno streamer che potrebbe poi commissionarne ufficialmente la prima stagione.
Il ciclo Earthsea
Ricordiamo che la produttrice Jennifer Fox, attualmente impegnata anche nella produzione del film The Report disponibile su Amazon Prime Video a partire da novembre 2019, aveva già opzionato i diritti dei romanzi in questione prima della morte della nota scrittrice statunitense, avvenuta nel 2018.
“Ursula Le Guin è una leggenda letteraria! È seconda solo a Tolkien in influenza in questo genere e, prima di morire l’anno scorso, ha accettato di mettere il suo lavoro più amato nelle mie mani. Questo progetto è quindi una sacra fiducia e priorità per me, nonché un’opportunità per creare un pezzo iconico della cultura americana “, dichiara la produttrice Jennifer Fox in un’intervista.
Ricordiamo che Ursula Le Gulin si spegne all’età di 89 anni lo scorso 22 gennaio del 2018, dopo aver dato la propria benedizione per la trasformazione di uno dei suoi più importanti lavori fantasy in un progetto per la televisione. Il ciclo Earthsea è infatti uno tra i più noti della scrittrice dal 1968, quando viene pubblicato il primo dei cinque romanzi della serie fantasy, Un mago di Earthsea. Ai romanzi seguono poi 8 piccoli racconti, che in Italia Mondadori riunisce in un unico volume sotto il titolo La saga di Terramare.
Earthsea trama: di cosa parla la serie
Qual è la trama di Earthsea serie tv? Il protagonista del ciclo fantasy è Ged, che a partire dal primo capitolo della saga intraprende un lungo e tortuoso cammino che lo porterà a diventare un importante mago della scuola di Roke.
Ged fa dunque il suo arrivo nel mondo di Earthsea, un gigantesco arcipelago dove scopre di essere un grande mago. Da questo momento in poi infatti hanno inizio le sue avventure, che lo porteranno a confrontarsi spesso con le ombre del suo passato e quelle del mondo degli inferi. Ha inizio l’insidiosa e storica lotta tra bene e male, quella che contrappone i maghi buoni contro quelli che vogliono solamente sconvolgere i delicati equilibri del fantastico mondo di Earthsea.
Ricordiamo inoltre che non è la prima volta che i cinque romanzi della scrittrice sono presi in considerazione per la realizzazione di una serie. Risale infatti al 2004 la mini-serie ispirata al ciclo Earthsea in onda sull’emittente americana SyFy. Adesso però è la casa di produzione A24, la stessa di Studio di Euphoria-HBO, Ramy-Hulu e I’m Sorry-TruTV, che finanzia e porta avanti il nuovo progetto. Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni a riguardo per scoprire quando e dove vedere la serie tv fantasy!
Fonte: Deadline
Lascia un commento