Niente East New York 2, Cbs cancella la serie tv
East New York 2 non ci sarà. Cbs ha staccato la spina al procedural dopo una sola stagione. La notizia è stata ufficializzata lo scorso maggio, in concomitanza della presentazione dei palinsesti che la rete ha confezionato per la stagione televisiva 2023/2024. Perché è stata cancellata? Secondo i ben informati, East New York si contendeva una collocazione nel palinsesto con S.W.A.T., la serie con Shemar Moore.
Quando Cbs ha deciso di dare a quest’ultima una settima stagione finale, East New York è stata cancellata. Entrambe le serie sono prodotte da studi esterni a Cbs (che è di proprietà Paramount), e quindi più costose da realizzare rispetto ad altre produzioni internet. East New York era realizzata da Warner Bros. Television, mentre S.W.A.T. da Sony. Il motivo della cancellazione, in parole povere, sono i costi.
Secondo le somme tirate dai vertici del network Cbs, produrre una seconda stagione di East New York sarebbe stato più costoso – e meno premiante, in termini di ascolti – che rinunciare a S.W.A.T. I fan americani hanno subito levato gli scudi, protestando contro la scelta della rete. Nonostante la dedizione dimostrata dal suo pubblico, la serie non ha trovato altri emittenti disposti a finanziare una nuova stagione.
La serie ha per protagonista Amanda Warren nei panni della vice ispettore Regina Haywood, la neo-promossa capo del 74° distretto di East New York – un quartiere operaio ai margini di Brooklyn nel mezzo di sconvolgimenti sociali e dei primi semi della gentrificazione. Con legami familiari con la zona, Haywood è determinata a mettere in campo metodi creativi per proteggere la sua amata comunità con l’aiuto dei suoi agenti e detective. Ma prima ha l’arduo compito di convincerli a collaborare, poiché alcuni sono scettici sulla sua promozione e altri si oppongono ai cambiamenti che lei vuole disperatamente apportare. Il cast include Jimmy Smits, Ruben Santiago-Hudson, Kevin Rankin, Richard Kind, Elizabeth Rodriguez, Olivia Luccardi e Lavel Schley.
Il vincitore dell’Emmy Award William Finkelstein, Mike Flynn, il vincitore dell’Emmy Award Michael M. Robin, Christine Holder e Mark Holder sono produttori esecutivi della serie. Andrew Maher è produttore esecutivo. Robin ha diretto l’episodio pilota da una sceneggiatura di Finkelstein e Flynn. East New York è prodotta dalla Warner Bros. Television.
Marina broggi dice
Peccato era coinvolgente