Eddington, Ari Aster debutta sulla Croisette con un thriller firmato A24
Il regista statunitense Ari Aster, noto per i successi horror Midsommar e Beau ha paura, è pronto a fare il suo debutto al Festival di Cannes 2025 con il suo nuovo film, Eddington. Il film sarà presentato in Concorso alla 78ª edizione del festival, che si svolgerà dal 13 al 24 maggio 2025. Il film sarà distribuito in Italia da I Wonder Pictures, ma non è ancora stata comunicata la data d’uscita ufficiale nelle sale italiane. Probabilmente seguirà di poco la presentazione al festival, sfruttando l’onda mediatica.
Trama di Eddington
Il film è ambientato a Eddington, New Mexico, nel maggio 2020. La vicenda prende il via con lo scontro fra lo sceriffo locale, interpretato da Joaquin Phoenix, e il sindaco, interpretato da Pedro Pascal. Il conflitto tra i due innesca una serie di eventi che spaccano la comunità locale, generando tensioni e scontri tra i cittadini. Con questi presupposti, Ari Aster si muove nuovamente tra i territori del disagio psicologico, della violenza latente e dei conflitti comunitari, tratti distintivi del suo cinema.
Cast di Eddington
L’attesa per Eddington è altissima anche per la presenza di alcuni dei nomi più forti di Hollywood:
- Joaquin Phoenix: già protagonista di Beau ha paura, torna a collaborare con Aster.
- Emma Stone: reduce dal successo di Poor Things, vincitrice dell’Oscar.
- Pedro Pascal: amatissimo dal pubblico per The Last of Us e The Mandalorian.
- Austin Butler: consacrato grazie a Elvis, ora in Dune – Parte 2.
Sarà la prima volta in Concorso a Cannes per Ari Aster, e il progetto si annuncia già come uno dei più discussi della kermesse.
Prodotto dalla A24 e distribuito in Italia da I Wonder Pictures, Eddington si presenta come uno dei titoli più attesi del concorso, anche grazie a un cast d’eccezione: Joaquin Phoenix, Emma Stone, Pedro Pascal e Austin Butler.
Lascia un commento