Chi è Edmund Bridgerton e com’è morto
Chi è Edmund Bridgerton? Il Visconte nonché patriarca della famiglia al centro della serie tv Netflix dai romanzi di Julia Quinn è stato una presenza fondamentale nella prima stagione, anche se non si è mai visto.
Morto nel 1803, circa un decennio prima degli eventi del primo ciclo di episodi, il Visconte Edmund morì in giovane età a seguito della reazione allergica di una puntura d’ape che gli provocò uno shock anafilattico. Edmund lasciò la moglie Lady Violet e i loro otto (!) figli: Anthony, allora diciannovenne e costretto a diventare l’uomo di casa nonostante fosse impreparato per il ruolo, Benedict, Colin, Daphne, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth.
È nella seconda stagione che assistiamo alla sua tragica morte. Nel terzo episodio intitolato “Ossessione”, Anthony e i Bridgerton si recano nella tenuta di campagna di Aubrey Hall per passare del tempo fuori città con la famiglia Sharma. Fu lì che Edmund morì di rientro da una battuta di caccia con Anthony. Fermatosi a raccogliere dei fiori, Edmund fu punto al collo da un’ape. Il Visconte iniziò ad annaspare, non essendo più in grado di respirare.
Edmund spirò tra le braccia della moglie Violet, al tempo incinta di Hyacinth, e di fronte agli occhi attoniti del primogenito Anthony, il quale si ripromise di non trovare mai l’amore per non rischiare di recare a nessuna donna un dolore pari a quello che travolse la madre. Anthony diventa adulto senza la presenza di Edmund a guidarlo.
Un uomo brillante, corretto, devoto alla propria famiglia e dotato di un grande senso dell’umorismo, Edmund ha lasciato un vuoto incolmabile nella famiglia Bridgerton che Anthony sente di non essere in grado di colmare.
Ecco Rupert Evans, l’attore di Edmund
Ad interpretare Lord Edmund è Rupert Evans, attore visto nella serie L’uomo nell’alto castello di Amazon Prime Video e nei panni dell’angelo guardiano Harry nel reboot di Streghe – Charmed in onda sul network The CW negli Stati Uniti.
Lascia un commento