Edoardo Leo a Sanremo 2024
Edoardo Leo a Sanremo 2024 è ospite della terza serata, stasera sul primo canale Rai in prima serata. La presenza dell’attore è dovuta alla presentazione di una fiction in onda su Rai 1 prossimamente. La data di uscita de Il Clandestino, fiction di cui è protagonista, è fissata per l’8 aprile 2024.
La serie tv è diretta da Rolando Ravello. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction e Italian International Film – Gruppo Lucisano. È prodotta da Fulvio e Paola Lucisano. Renato Sannio, Ugo Ripamonti, Michele Pellegrini ne sono gli sceneggiatori. Accanto a Edoardo Leo nel cast ci sono Hassani Shapi, Alice Arcuri e Fausto Maria Sciarappa.
Per quanto riguarda la terza serata di Sanremo 2024, sul palco dell’Ariston è co-conduttrice Teresa Mannino. Il meccanismo è lo stesso della seconda serata di competizione: sono i quindici cantanti che non si esibiscono a presentare quelli che – invece – cantano. Vota la Giuria delle Radio e vengono svelate le prime cinque posizioni. Oltre a Edoardo Leo, sono ospiti:
- Russell Crowe con la sua band
- Eros Ramazzotti per festeggiare i quarant’anni di Terra promessa
- Stefano Massini e Paolo Jannacci parlano di morti sul lavoro
- Paola & Chiara sono protagoniste di un’esibizione in Piazza Colombo
- Bresh si esibirà sulla nave di Costa Smeralda
Di cosa parla la serie Il Clandestino
La serie racconta le vicende di Luca Travaglia (Edoardo Leo). Si tratta di un ex ispettore capo dell’antiterrorismo. Ha abbandonato la polizia dopo che la sua amata ha perso la vita in un attentato. Si è trasferito Milano, lavora come buttafuori nelle discoteche. Tenta di anestetizzare il dolore con l’alcol. Quando incrocerà sulla sua strada Palitha (Hassani Shapi), il muro che ha alzato tra sé stesso e la vita comincia a sgretolarsi. Chi è Palitha? È un cingalese intraprendente e fuori dagli schemi che vuole cercare di convincerlo a mettere in piedi un’improbabile agenzia investigativa. In questo modo, in una Milano dalle mille lingue e dialetti, dai mille volti, dalle mille anime, Travaglia cerca di ritrovare piano piano il suo posto nel mondo. Si mette al servizio degli “ultimi” che la società ignora e dei “primi”, che non possono rischiare di essere visti a causa della loro posizione. Luca Travaglia è per tutti a Milano, italiani e non, “Il Clandestino”.
Lascia un commento