Chi è l’attore Eduardo Scarpetta?
Chi è Eduardo Scarpetta, l’attore campano che interpreta il personaggio di Jacopo in Lidia Poët? Debutta mercoledì 15 febbraio 2023 la prima stagione completa dell’attesa serie tv Netflix firmata da Matteo Rovere (Romulus) con protagonista Matilda De Angelis. Quest’ultima interpreta la prima donna d’Italia ad iscriversi all’Ordine degli Avvocati.
A farle da spalla troviamo proprio Jacopo Barberis, giornalista della Gazzetta Piemontese solitario e affascinante, ma soprattutto dalle ideologie liberali rispetto a quelle della sua famiglia. Per questi motivi, Jacopo si ritrova ad essere proprio l’aiuto ideale della protagonista, entusiasta di accompagnarla nei vicoli più bui di Torino a caccia di assassini, così come di passare ore con lei davanti a un bicchiere di cognac. Ma chi si nasconde dietro il suo personaggio?
Eduardo Scarpetta 1993 età
Eduardo Scarpetta nasce a Napoli il 14 aprile del 1993, per cui nel 2023 compie 30 anni. Nato in una famiglia di artisti tra attori e commediografi, Eduardo inizia a recitare sin da piccolissimo, ovvero all’età di appena nove anni.
Visualizza questo post su Instagram
Eduardo Scarpetta film e serie tv
Eduardo Scarpetta raggiunge il primo successo nel 2018 con il film Capri-Revolution di Mario Martone, seguito da altri importati pellicole come La tristezza ha il sonno leggero, Qui rido io, per il quale si aggiudica il David di Donatello come “migliore attore non protagonista”, e La donna per me.
Sul piccolo schermo, invece, lo ricordiamo per essere apparso ne L’amica geniale, fiction Rai seguita dal film tv Carosello Carosone e dalla serie tv targata Disney+ Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek.
Eduardo Scarpetta fidanzata
Eduardo Scarpetta ha una fidanzata? Stando ad alcuni rumors mai confermati, sembrerebbe che la vita sentimentale del ragazzo sia legata alla giovane Angelica Spatarella, giovane regista e direttrice di scena. Sappiamo, tuttavia, che Eduardo non ama molto parlare di vita privata, quindi al momento non arrivano conferme ufficiali sulla sua effettiva relazione con la ragazza.
Lascia un commento