Che cos’è El club de los graves, la serie tv su Disney+
El club de los graves, è arrivata anche in Italia su Disney+ la serie tv colombiana a tinte musical. Scopriamo di che cosa si tratta.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Quando esce El club de los graves
Tutta la prima stagione è disponibile su Disney+ a livello internazionale a partire da mercoledì 22 febbraio.
Trama di El club de los graves, di che cosa parla la serie tv
La serie ha per protagonista Amaranto Molina (Carlos Vives), un insegnante di musica non convenzionale che arriva a insegnare in una scuola specializzata nell’educazione musicale, governata da vecchie formule che lasciano da parte gli studenti che non soddisfano gli standard fissati dal successo commerciale. Il direttore della scuola, Eduardo Kramer (Julián Arango), sceglie ogni anno cinque studenti – soprannominati “Los Agudos” – per far parte della prestigiosa Teen Band della scuola. Molina, allora, viene incaricato di insegnare a “Los Graves”, il gruppo di studenti che vengono esclusi dalla selezione perché il loro talento non soddisfa gli standard di mercato. Con i suoi metodi dirompenti, l’eccentrico insegnante prenderà in carico “Los Graves”, intraprendendo con loro un viaggio musicale di trasformazione che lo aiuterà a guarire le ferite e a ispirare ciascuno dei giovani a esprimere il proprio talento unico, trovando insieme una speranzosa direzione comune. Allo stesso tempo, scopriranno il misterioso passato nascosto dal professore.
Cast di El club de los graves, attori e personaggi
Capitanato dal celebrato musicista colombiano Carlos Vives e dall’attore Julián Arango, il cast della serie include gli attori e le attrici Catalina Polo (Martina), María Fernanda Marín (Lala), Manuela Duque (Roxana), Salomé Camargo (Cami), Elena Vives (Amalia), Juan Diego Panadero (Panchito), Brainer Gamboa (Romario), Kevin Bury (Pa-Pi-Yón), Gregorio Umaña (Raphaelo), Pitizion (KJ), Juan Manuel Lenis (Peter), Juan Camilo González (Dardo), Giseth, Deisy e Zoila Mariano (Trillizas) e Luis Fernando Salas (Ocampo).
Episodi de El club de los graves, quanti sono
Composta da dieci episodi di 30 minuti ciascuno, la produzione colombiana per i più giovani non solo presenta molta musica, ma affronta anche, con un tono allegro e ottimista, temi rilevanti per il pubblico come il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, il potere del lavoro di squadra, la musica come tramite per trovare la propria voce e il ricongiungimento con se stessi ricollegandosi a ciò che ci appassiona. La serie è stata girata a Bogotá e realizzata da TeleColombia per Disney+. La regia è affidata a Jorge Navas.
Trailer di El club de los graves
Di seguito il trailer in lingua originale:
Dove vedere El club de los graves in streaming
In streaming, la serie tv è disponibile dal 22 febbraio all’interno di Disney+.
El club de los graves 2 ci sarà?
Attualmente Disney+ non ha ancora annunciato una decisione in merito al futuro della serie, il cui debutto in tutto il mondo è avvenuto il 22 febbraio. Restiamo in attesa di scoprire se El club de los graves 2 si farà o meno.
Lascia un commento