El Presidente uscita: dal 5 giugno su Amazon
Annunciata lo scorso 26 marzo 2019, con El Presidente Amazon porterà una nuova serie Prime Original al pubblico in America Latina e in tutto il mondo. Si tratta di una serie in stile drammatico prodotta da Gaumont ispirata ai veri avvenimenti e ai personaggi coinvolti nello scandalo del 2015 denominato “FIFA Gate”. Il debutto è fissato per venerdì 5 giugno 2020 su Prime Video.
La serie è entrata in produzione quest’anno, diretta dal regista e sceneggiatore premio Oscar Armando Bo (Birdman) in qualità di regista e produttore esecutivo della serie.
“El Presidente mostrerà al mondo, con tanta ironia, come lo sport più amato di tutti sia in realtà un business multimilionario guidato da criminali mai visti: la mafia del calcio”, ha affermato il regista Armando Bo.
“Dietro alla passione di masse si celava un sistema di corruzione e intrighi che sembrava impenetrabile, finché un giorno qualcuno ha aperto la porta alla persona sbagliata” ha aggiunto Pablo Larraín di Fabula.
El Presidente cast: attori e personaggi
La serie vanta anche un cast ricco di star tra cui si annoverano Andres Parra (Pablo Escobar: El Patrón del Mal), Paulina Gaitan (Diablo Guardian sempre per Amazon) e Karla Souza, nota al pubblico internazionale per aver interpretato la parte di Laurel Castillo in How to Get Away with Murder – Le Regole Del Delitto Perfetto.
Appaiono nel corso della serie anche Luis Margani, Alberto Ajaka e Cristobal Tapia Montt.
El Presidente trama: anticipazioni sulla serie ispirata al FIFA Gate
Ambientata in molte città dell’America Latina, degli Stati Uniti e d’Europa, la serie ripercorre lo scandalo sportivo che ha sconvolto il mondo attraverso la storia di Sergio Jadue (Parra), presidente di un piccolo club calcistico cileno, che dall’anonimato divenne un personaggio cardine in un’operazione di corruzione da 150 milioni di dollari ideata dal presidente della federazione di calcio argentina, Julio Grondona (Luis Margani).
El Presidente episodi: quanti sono
El Presidente è composta da otto episodi di un’ora circa. La serie è co-prodotta da Gaumont in collaborazione con Fabula, la casa di produzione di Pablo e Juan de Dios Larraín e vincitrice di premi Oscar, e con la casa di produzione Argentina Kapow, co-fondata da Agustín Sacanell.
Affiancano Bo alla regia Natalia Beristain (Luis Miguel: La Serie) e Gabriel Díaz (Bala Loca).
La sceneggiatura è firmata da Bo e Mariana Levy con la collaborazione di un team di scrittura che include autori cileni e argentini tra cui Rodrigo Fluxá, Malena Vain, Marcelo Camaño, Martín Mendez, Luis Barrales e Javier Rozenwasser.
El Presidente streaming: dove vederla
La serie sarà resa disponibile a livello globale in streaming per i clienti Prime in più di 200 paesi e territori.
Al momento del debutto, i clienti Prime potranno guardare El Presidente in streaming attraverso l’app di Amazon Prime Video per TV, device connessi come la FIre TV, dispositivi mobili o online. I clienti potranno inoltre scaricare la serie sui dispositivi mobile per la visione offline senza costi aggiuntivi.
Lascia un commento