Elisa di Rivombrosa, la fiction torna con una nuova serie in onda sulla Rai?
Elisa di Rivombrosa sta per tornare. Nel comune di Aglié e nel Castello Ducale del centro del Canavese, l’iconica location della fiction storica, sta per essere nuovamente il centro del ritorno inatteso della serie. Manca l’ufficialità e il sequel, revival o qualunque cosa sarà potrebbe diventare realtà. Su Canale 5, Netflix o – molto probabilmente – in Rai che sta spingendo parecchio per averla.
La nostra infanzia e adolescenza è cambiata grazie alla storia di Elisa Scalzi, ‘la serva’, la dama di compagnia della Contessa Agnese Ristori, che le vuole bene come una figlia e che le racconta le gesta e il valore del figlio Fabrizio, lontano da anni perché in guerra.
Da anni la notizia del ritorno di Elisa di Rivombrosa rimbalza sui canali mediatici, tra conferme e smentite. Questa volta è proprio il comune di Aglié, che – indirettamente – sembra dare la conferma della realizzazione della serie, insieme alla sovrintendenza delle Belle Arti di Torino, il gestore del Castello Ducale dove si ambientava la serie.
Il comune di Aglié si trova nella regione del Piemonte, in Italia. Più specificamente, Aglié è situato nella provincia di Torino.
A quanto pare, entrambe gli enti sarebbero stati contattati dalla produzione per girare nuove dodici puntate. Non sappiamo dove verranno trasmesse o in quale catalogo streaming finiranno; l’unica certezza è che sono in corso delle trattative. Nel cast potrebbe comparire Vittoria Puccini, grazie ad immagini di repertorio, così come Alessandro Preziosi.
I racconti tratterebbero la vita della figlia di Elisa e sarebbero la continuazione della miniserie del 2007 La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa. Ancora non c’è un nome per l’attrice protagonista, anche se già in circolazione una lista di qualche papabile nome. Ludovica Nasti (Mondocane, Rosa Pietra Stella) Alice Pagani (Baby) e Benedetta Porcaroli (Perfetti Sconosciuti, 18 regali).
Tra i ruoli maschili, sono arrivati i nomi di Jacopo Olmo Antinori, Filippo Scotti e Andrea Arcangeli.
Lascia un commento