Elisabetta di Baviera, chi erano i suoi fratelli e sorelle?
La serie tv Sissi del 2021 su Canale 5 riporta la storia della Principessa Sissi ai giorni nostri tramite una rilettura originale della sceneggiatrice Brigitte Muller e del regista Sven Bohse. La serie si concentra sui legami e le relazioni che governano la corte di Vienna. Continua a leggere per scoprire chi erano i fratelli e le sorelle di Sissi.
Elisabetta Amalia Eugenia di Baviera, meglio nota come Sissi, è la quarta di dieci figli del duca Massimiliano Giuseppe di Baviera e Ludovica di Baviera. Il padre di Sissi non era particolarmente dedito alla vita familiare, mentre la madre si manteneva lontano dalla vita di corte restando a casa a prendersi cura dell’istruzione dei figli.
Sorella di Sissi
La sorella maggiore di Sissi ha un ruolo fondamentale nei fratelli e le sorelle di Sissi. Herzogin Helene “Néné” in Bayern è la sorella maggiore di Sissi che il duca Massimiliano e la principessa Ludovica vogliono far sposare con Franz, figlio dell’arciduchessa Sofia.
Ludovica e Sofia organizzano l’incontro fra i figli a Ischl durante il compleanno di Franz. Sissi accompagna la sorella e la madre all’incontro per distrarsi e allontanarsi per qualche giorno dalla routine casalinga. Il tentativo di Ludovica era in realtà quello di organizzare il fidanzamento di Sissi con Carlo Ludovico, il fratello minore di Francesco Giuseppe.
L’incontro fra Elena e Franz non va a buon fine. La scintilla fra la sorella maggiore di Sissi e il giovane Francesco Giuseppe non sembra scattare. Tuttavia, il ragazzo viene profondamente colpito da Sissi tanto che tutti, fuorché Sissi stessa, si accorgono della sua preferenza. Da quel giorno, Franz corteggia Sissi che, infine, diede il suo consenso per il matrimonio.
Lascia un commento