Elite 3 stagione quando esce su Netflix: 13 marzo 2020
Martedì 18 febbraio Netflix annuncia che Élite 3 esce venerdì 13 marzo 2020. Ecco il post dell’account ufficiale su Instagram che ne dà notizia.
Risale a venerdì 10 gennaio 2020 l’annuncio diffuso su Instagram e accompagnato dalla dicitura: “I ragazzi stanno arrivando”.
A ottobre 2019 Ester Expósito, interprete di Carla, ha anticipato l’anno di uscita di Elite 3 stagione. L’attrice ha rivelato (sempre ad ottobre) che lei e gli altri attori hanno finito di girare la terza stagione, che debutta su Netflix nel 2020.
La prima stagione di Élite ha esordito venerdì 5 ottobre 2018, mentre la seconda venerdì 6 settembre 2019. Inizialmente si pensava che la terza stagione di Élite su Netflix uscisse tra settembre e ottobre 2020. Trattandosi di una serie ambientata in una scuola superiore, sono i cicli e i semestri scolastici a scandirne il ritmo narrativo.
Per questo un debutto di Élite 3 Netflix nell’autunno 2020 sembrava la scelta più logica per la produzione originale spagnola. A quanto pare sono entrati in gioco altri fattori, tra cui l’enorme successo e la grande richiesta dei fan. Quindi forse per accontentarli, Netflix ha deciso di rilasciare la terza stagione anticipatamente, quindi il 13 marzo 2020.
Elite 3 trailer: primo sguardo ai nuovi episodi
“Finché morte non ci separi”: il trailer dei nuovi episodi al debutto venerdì 13 marzo è fuori di testa. Lo trovate di seguito:
Elite 3 stagione rinnovata da Netflix
Dopo il successo globale di Élite, Netflix ha annunciato il 17 ottobre 2018 di aver rinnovato la serie per una seconda stagione: la conferma è giunta a 12 giorni dall’esordio della serie su Netflix. La seconda stagione di Élite ha debuttato venerdì 6 settembre 2019 su Netflix. La terza stagione di Elite arriva il 13 marzo 2020. Ma non è finita: la serie è stata rinnovata per le stagioni 4 e 5!
Élite è il secondo progetto spagnolo originale Netflix ed è diretto da Ramon Salazar e Dani de l’Orden, scritto da Carlos Montero e Darío Madrona. La serie è una produzione Zeta Audiovisual. La terza stagione di Élite è composta di otto episodi come le precedenti due.
Indiscrezioni sulla terza stagione di Élite sono emerse per la prima volta nel novembre 2018. Secondo alcuni rumor, al tempo Netflix avrebbe ordinato non otto nuovi episodi per la seconda stagione ma ben sedici. A riportarlo il blog spagnolo Bluper, secondo il quale le riprese della terza stagione di Élite sarebbero coincise con quelle della seconda: “nei prossimi otto mesi saranno girati sedici nuovi episodi” è quanto riportato in un articolo pubblicato il 16 novembre 2018.
Elite 3 stagione trama: anticipazioni
La terza stagione di Élite segue gli eventi della seconda, disponibile sulla piattaforma streaming a partire da venerdì 6 settembre 2019.
Nel finale della seconda stagione di Élite, Samu ammette di essere sparito come parte di un piano per convincere Carla a confessare. Lo stratagemma ordito con l’aiuto di Guzman ha funzionato, ma Polo ha agito più in fretta di loro: grazie a Cayetana, Polo ha fatto sparire l’arma del delitto senza la quale la polizia non può ritenere valida la confessione di Carla. Dopo le vacanze invernali, tutti gli studenti fanno ritorno a Las Encinas per il nuovo semestre: tra questi c’è anche Polo, carico di vendetta per chi l’ha tradito.
Molto probabilmente, Élite 3 racconta gli eventi che accadono al rientro dalle vacanze di Natale. I protagonisti della serie che frequentano Las Encinas, ovvero Guzman (Miguel Bernardeau), Ander (Aron Piper), Nadia (Mina El Hammani), Samuel (Itzan Escamilla), Carla (Ester Exposito), Polo (Alvaro Rico), Lucrecia (Danna Paola), Cayetana (Georgina Amorós) e Rebeca (Claudia Salas), frequentano l’ultimo anno e si preparano a conseguire il diploma. Quello che si appresta a iniziare è il loro ultimo semestre di scuola prima degli esami finali e dell’università. Anche Omar (Omar Ayuso) è a un passo dal diploma, ma frequenta un altro istituto. Valerio (Jorge Lopez) è di un anno più giovane rispetto ai protagonisti.
Non si sa quando Christian (Miguel Herrán) rientrerà dalla Svizzera dove si trova per sostenere delle cure riabilitative. Nella terza stagione è possibile anche il ritorno di Nano (Jaime Lorente): soltanto una volta che Polo sarà inchiodato da prove solide a suo carico, la polizia potrà far decadere il mandato di arresto. Fino ad allora Nano rimane in fuga, ma Samu sembra essere in contatto con lui.
Elite 3 stagione cast: attori e personaggi
Il cast di Élite riunisce tre volti celebri de La Casa de Papel: Miguel Herrán (Christian), Jaime Lorente (Nano) e Maria Pedraza (Marina); quest’ultima non appare nella seconda e nella terza stagione vista la tragica fine del suo personaggio nel corso della prima.
Nel cast della terza stagione di Élite è atteso il ritorno degli attori principali Danna Paola (Lucrecia), Itzán Escamilla (Samuel), Miguel Bernardeau (Guzman), Aarón Piper (Ander), Ester Expósito (Carla), Mina El Hammani, (Nadia), Álvaro Rico (Polo) e Omar Ayuso (Omar).
Impegnati sul set delle nuovi stagioni de La Casa di Carta, Miguel Herrán e Jaime Lorente appaiono notevolmente di meno nella seconda stagione rispetto alla loro presenza nella prima. Nella terza stagione ci aspettiamo un coinvolgimento di Miguel Herrán e Jaime Lorente al pari della seconda, ovvero sporadiche apparizioni in qualità di guest star e non presenti in tutti gli episodi.
La ridotta disponibilità sul set di Herrán e Lorente ha portato gli ideatori della serie Carlos Montero e Darío Madrona a creare tre nuovi personaggi che debuttano nella seconda stagione: Cayetana, Rebeca e Valerio, interpretati rispettivamente da Georgina Amoros, Claudia Salas e Jorge Lopez. Le tre nuove reclute sono attese anche nel cast della terza stagione.
Un’altra novità è l’arrivo di due nuovi personaggi nella terza stagione di Elite: Yeray e Malick, annunciati sempre nel video in cui Ester annuncia la data di uscita. Le due new entry sono interpretate rispettivamente da Leïti J. Sene e Sergio Momo.
Elite 3 stagione streaming: dove vedere gli episodi
Élite 3 stagione è disponibile in streaming dal 13 marzo 2020 su Netflix. La serie è una produzione originale Netflix, e in quanto tale figura nel catalogo dello streamer in esclusiva.
Lascia un commento