Élite 5 stagione ci sarà
Elite 5 stagione: le porte di Las Encinas continueranno a spalancarsi per il pubblico di abbonati Netflix. Giovedì 25 febbraio il colosso dello streaming ha ufficializzato di avere rinnovato il teen drama ideato da Carlos Montero and Darío Madrona.
Sui media spagnoli era trapelata, per la prima volta, nel gennaio dello scorso anno la notizia del doppio rinnovo. La serie ha ottenuto il via libera per mettere in cantiere la quinta stagione ancora prima che la quarta debuttasse.
L’immenso successo globale che ha accolto la serie sin dal suo debutto, avvenuto il 5 ottobre 2018 su Netflix, ha consentito a Élite di assestarsi al fianco di Stranger Things, YOU, Sex Education, La casa di carta, The Witcher, Bridgerton e Lupin nell’olimpo dei titoli originali più visti della piattaforma streaming.
Quando esce Élite 5
Le riprese di Élite 5 hanno preso il via nel mese di marzo 2021 presso il centro produttivo di Netflix a Madrid e si sono concluse a fine giugno dello stesso anno. Ad oggi Netflix ha distribuito una stagione inedita di Élite all’anno: di fatti la quinta esordisce l’8 aprile 2022.
Trama di Élite 5, anticipazioni
Quel che è certo è che la serie continuerà ad essere ambientata nell’esclusiva scuola superiore di Las Encinas a Madrid, e che i protagonisti della serie saranno, ancora una volta, le studentesse e gli studenti che la frequentano.
Come finisce Élite 4
Adesso che sappiamo come finisce la quarta stagione di Élite, possiamo anticipare che la quinta ripartirà dal secondo semestre dell’anno accademico a Las Encinas. Alcuni volti storici della serie hanno lasciato la scuola (qui trovate di chi stiamo parlando, ma occhio agli spoiler), mentre sono già confermati alcuni nuovi ingressi nel cast.
Ci sono molte questioni rimaste in sospeso, a partire da quelle legate a Samu, Rebe e Omar che devono finalmente conseguire il tanto sospirato diploma, per finire alla faccenda che vede implicato il preside Benjamin e i suoi figli Mencía, Ari e Patrick. C’è poi Cayetana, che nell’ultimo episodio della quarta stagione sembra aver dato il benservito al principe Philippe. Quest’ultimo si mette in contatto con una persona del suo passato che potrebbe rivelarsi decisiva.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Élite (2018)!
Il potenziale per raccontare molte storie a venire di certo manca. “Mi piacerebbe realizzare venti stagione di Élite, voglio arrivare alla pensione con questa serie” ha detto lo scorso dicembre, in toni scherzosi ma non troppo, il co-creatore della serie Carlos Montero.
Cast di Élite 5, attori e personaggi
Mistero anche sul cast di interpreti che rimarrà vincolato a Élite fino al suo quinto ciclo di episodi. Trattandosi di una serie ricca di colpi di scena, Élite non è estranea agli addii.
Nella seconda stagione non è più apparsa María Pedraza nelle vesti di Marina, così come è stata limitata la presenza di Miguel Herrán (Christian) e Jaime Lorente (Nano), entrambi impegnati sul set de La casa di carta.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nella quarta stagione appaiono Itzán Escamilla (Samu), Miguel Bernardeau (Guzmán), Arón Piper (Ander), Claudia Salas (Rebe) e Omar Ayuso (Omar) e Georgina Amorós (Cayetana) impiegata come personale delle pulizie del liceo. Mina El Hammani (Nadia) fa una breve apparizione nella quarta stagione.
Lo scorso autunno Itzán Escamilla e Omar Ayuso avevano annunciato la loro intenzione di lasciare la serie dopo la quarta stagione, tuttavia secondo alcune indiscrezioni trapelate in rete pare che siano tornati sui loro passi.
Non appaiono in Élite 4 Álvaro Rico (Polo), Jorge López (Valerio), Sergio Momo (Yeray), Leïti Sène (Malick), Danna Paola (Lucrecia) e Ester Expósito (Carla), ma queste ultime potrebbero ritornare in vista della quinta stagione, stando ad alcune indiscrezioni trapelate nei mesi scorsi.
Il cast della quarta stagione si è arricchito con una sfilza di nuovi ingressi, quelli di Diego Martin Gabriel (il preside Benjamin), Pol Granch (Philippe), Carla Diaz (Ari), Manu Rios (Patrick), Andrés Velencoso (Armando) e Martina Cariddi (Mencía).
New entry in vista anche della quinta stagione: si tratta dell’attrice argentina Valentina Zenere (Ámbar Smith in Soy Luna) e dell’attore brasiliano André Lamoglia (Juacas). A loro si aggiungono l’attore francese Nourou Adam, il cui personaggio non è ancora stato reso noto, e Isabel Garrido che ha recitato con Arón Piper nella serie Il Caos Dopo Di Te.
Stando al finale della quarta stagione sembra che dovremo dire addio a due dei volti più amati, i quali escono di scena nell’ultimo episodio di Élite 4.
Trailer di Élite 5, esiste già?
Ha debuttato lunedì 14 marzo il teaser trailer della quinta stagione con l’annuncio della data. Lo trovate di seguito:
Episodi di Élite 5, quanti sono
Salvo cambiamenti di programma, anche la quinta stagione consterà di otto episodi come le quattro precedenti.
Élite 5 in streaming, dove vederla
In streaming, la quinta stagione di Élite è esclusiva Netflix in oltre 190 Paesi.
Lascia un commento