Elite, Itzán Escamilla lascia la serie, addio Samu
Addio Samu: Itzan Escamilla lascia Elite dopo cinque stagioni. La notizia è stata ufficializzata dall’account ufficiale della serie. Nella giornata di martedì 10 maggio, @elitenetflix ha condiviso un post ripercorrendo il viaggio di Samu/Itzán dalla sua prima apparizione fino al suo ultimo giorno sul set. “Così lo abbiamo conosciuto, e così lo abbiamo salutato” recita la didascalia del post.
Perché Itzán Escamilla ha lasciato Elite
Itzán Escamilla non si è sbottonato sui motivi che lo hanno portato a dire addio alla popolare serie spagnola. L’attore ha pubblicato un post sul suo account Instagram che ritrae la divisa di Las Encinas del suo personaggio Samu in quello che sembra essere il suo camerino, ormai vuoto. Dopo quattro anni e cinque stagioni, è altamente probabile che l’attore abbia voglia di nuove sfide e progetti a cui dedicarsi.
Come per esempio Midnight Family, la serie in spagnolo targata Apple TV+ che Itzán Escamilla sta attualmente girando in Messico.
Che fine fa Samu in Elite, muore?
Con la notizia dell’addio di Itzán Escamilla, sembra ormai sancito il destino di Samu. Il personaggio cade e batte la testa sul bordo di una piscina dopo uno scontro con il preside di Las Encinas. La quinta stagione si chiude con un finale lasciato in sospeso: Samu sopravvive oppure no all’incidente? Nelle scene conclusive, un’ambulanza porta via il ragazzo, ma non è chiaro se sia ancora vivo o se sia morto a seguito delle ferite riportate. L’uscita di scena di Itzán Escamilla sembrerebbe confermare che Samu muoia.
Niente Samu in Elite 6
Una cosa è certa: quando Elite tornerà con la sesta stagione nel corso del 2023 su Netflix, il personaggio di Samu non sarà più centrale. Rivedremo invece Carla Díaz, Martina Cariddi, Manu Ríos, Pol Granch, Valentina Zenere, André Lamoglia e Carloto Cotta, ai quali si uniranno le new entry Álvaro de Juana, Carmen Arrufat, Ana Bokesa, Álex Pastrana e Ander Puig.
Lascia un commento